Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – CORTINAMETRAGGIO 2016: LE GIURIE

CORTINAMETRAGGIO 2016: LE GIURIE

17 febbraio 2016 at 17:09

www.ilnotiziariodicortina.com

Sono arrivati ben 400 corti comedy, tra i quali sono stati selezionati i 15 finalisti dall’organizzazione di Cortinametraggio, curata da Maddalena Mayneri e dal direttore artistico Vincenzo Scuccimarra.
I book trailers erano invece 100 (dei quali ne sono rimasti 15) e le web series 50 (tra le quali sono state scelte 5 edite e 5 inedite). È arrivato oltre il 50% in più di materiale, segno evidente della crescita della manifestazione, che si svolgerà dal 14 al 20 marzo.
Tutto è pronto e sono già stati rivelati i nomi dei componenti delle giurie, che avranno l’arduo compito di scegliere i vincitori delle varie sezioni: corti comedy, web series e book trailers, a cui si aggiunge quella delle colonne sonore.
Fanno parte della giuria dei Corti: gli attori Fausto Sciarappa, Francesco Montanari, Anna Falchi, Cristiano Caccamo, per Rai Cinema Fabiana Cutrano, la giornalista Emanuela Castellini e il direttore CNC Jacopo Chessa.
La giuria Booktrailer risulta formata dal direttore CSC Marcello Foti, da Umberto Marongiu di RAI Com, Francesco Chiamulera di “Una Montagna di Libri”.
La giuria Webseries Edite è costituita dal regista Francesco Bruni, da Chiara Fortuna di MIBACT, da Annamaria Granatello del Premio Solinas, mentre la giuria
Webseries Inedite da Leonardo Ferrara di RAI Fiction. La giuria Colonna Sonora è formata da Stefano Curti, direttore organizzativo direzione Teatro Stabile FVG, dal fotografo Swan Bergman Gabriele, dal cantante Amalfitano Mencacci, voce di Joe Victor, dall’attrice e cantante Violante Placido e da Elena Zingali di Music Licensing per Universal Music. Fanno parte della giuria del pubblico Paolo Spada e della giuria juniores Armando Maria Trotta di MIBACT.
Sono stati decisi anche i principali riconoscimenti: in denaro (1.500 euro al migliore corto in assoluto) e di valorizzazione per l’originalità o per la circolazione nelle sale. Ad essi si aggiunge il premio a “I mille volti della ricerca” (Ricerca dell’identità e del talento nella vita: il nostro successo passa attraverso la ricerca interiore) che andrà al giovane attore Ludovico Girardello. Da non dimenticare anche il premio del pubblico, come altri contributi preziosi e prestigiosi per il festival come la rassegna del Centro Sperimentale e l’evento, a sorpresa, dei Giornalisti Cinematografici.

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM