Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – Grande Spettacolo con l’Audi In City Golf

Grande Spettacolo con l’Audi In City Golf

17 luglio 2012 at 20:02

Gli organizzatori avevano promesso grande spettacolo e grande spettacolo è stato sabato 14 luglio nel cuore di Cortina, la Regina delle Dolomiti per l’edizione 2012 di Audi In City Golf, originale torneo “cittadino” a 18 buche nelle vie, nelle piazze e nei luoghi più suggestivi della conca ampezzana.

Sulla pista di bob o in cima al trampolino del salto, sul tetto o sul ghiaccio dello stadio olimpico o in centro, all’interno dei negozi o di prestigiosi alberghi cortinesi; di certo, chi ha partecipato all’evento non dimenticherà le emozioni provate in un weekend davvero ricco di sorprese, graziato anche dal tempo che ha miracolosamente tenuto e arricchito dalla presenza di grandi personaggi dello sport e non solo.

 Da Giulia Sergas professionista numero 1 del golf italiano, recentemente ai piedi del podio agli US Open e madrina della manifestazione, al grande Pietro Piller Cottrer campione olimpico e mondiale di sci di fondo, a Stefan Besson nazionale sudafricano di rugby in forza al Rovigo, dalla campionessa di tiro al piattello double track Giò Pasello, al grande pilota di F1 e Formula 3.000 Emanuele Pirro, tutti accomunati da un’unica, grande passione per il golf, ammaliati dal fascino delle Dolomiti ampezzane.

Un week end ricco di emozioni e suggestioni che ha preso il via venerdì pomeriggio  con il saluto di benvenuto ai golfisti e agli ospiti presenti a Cortina. 

Poi un collaudato e affiatato team di una cinquantina di persone, guidate da Kurt Anrather, organizzatore dell’evento, ha fatto sì che dalle parole si passasse ai fatti. Un torneo a 18 buche, tutte diverse, tutte originali, tutte con un certo grado di difficoltà.

 Un percorso divertente, ma allo stesso tempo impegnativo che ha permesso ai giocatori di conoscere anche aspetti insoliti e diversi di Cortina oltre alla possibilità di vedere strutture sportive dal fascino unico. Si pensi solo alla pista da bob e “riaperta” solo per l’occasione così come per il trampolino del salto. Un lancio (ed una vista) a quasi 100 metri d’altezza: il tutto unico e indescrivibile. Per Cortina che ospitò le Olimpiadi del 1956, è stata anche l’occasione per promuovere la propria immagine.

Come detto, diciotto buche e diciotto diversi vincitori per altrettanti premi particolarmente ambiti e apprezzati. Nessuno dei protagonisti è stato però in grado di mettere in buca la pallina che dal trampolino del salto avrebbe garantito una prestigiosa automobile. 

Ora l’attenzione si sposta alla prossima tappa di Audi In City Golf 2012. Il 5-6 ottobre 

Foto Davide Da Ponte

 nel centro storico della capitale italiana dell’arte e della cultura. Anche in questo caso si preannuncia un evento davvero unico e singolare. Una sorta di pacifica invasione della città viola che, ne siamo certi, in riva all’Arno, in piazza Michelangelo, o a Palazzo Pitti, sarà salutata con divertita e ammirata partecipazione da tutti i presenti.

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM