Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – Festeggiati i 130 anni del CAI Cortina

Festeggiati i 130 anni del CAI Cortina

17 luglio 2012 at 08:26

E’ stato un intenso week end del CAI Cortina per i festeggiamenti dei 130 anni dalla fondazione.

Sabato 14 luglio alle ore 17,30 alla presenza del Presidente  CAI Veneto Emilio Bertan e del vice presidente Emilio Da Deppo e di molte autorità locali è stata aperta la mostra storica voluta dalla Sezione d’Ampezzo per far conoscere, specialmente ai giovani, la storia del turismo di Cortina, da metà dell’800 ai giorni nostri.

La mostra aperta al piano seminterrato del Museo Etnografico a Pontechiesa, negli spazi messi a disposizione dell’Ente Regoliero, resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15.30 alle 19,30 escluso il lunedì.
Ingresso gratuito per regolieri e soci CAI cortina, 5 € per tutti – questo biglietto consente al possessore di visitare nel limite massimo di una settimana tutti i musei delle Regole.

I soci CAI Cortina potranno ritirare una cofanetto contenente la copia anastatica dello Statuto originario, completo di alcuni brevi cenni storici, curati dal -consiglio direttivo.

Domenica 15 luglio, nonostante il tempo particolarmente inclemente ben 30 “atleti” hanno portato a termine la Grande Gita – percorso che, partendo dal rifugio Croda da Lago e passando per il Nuvolau, arrivava al rifugio Giussani, ove hanno avuto luogo festeggiamenti con musica ed ottimo cibo sino a notte inoltrata.

La Segreteria informa che sono aperte le iscrizioni, sino a esaurimento dei posti, per il trekking alle Isole Egadi;  è possibile iscriversi sul sito del CAI o telefonare allo 0436 867274. L’escursione avrà luogo dal 29 settembre al 6 ottobre.

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM