Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – CortinainCroda: Grande interesse per i poeti di montagna

CortinainCroda: Grande interesse per i poeti di montagna

15 luglio 2012 at 17:46

Sul palco dell’Alexander Girardi Hall venerdì sera per Cortinaincroda c’erano Nicolas e Olivier Favresse, fratelli alpinisti belgi e Federico Michielli, socio di CortinainCroda, Scoiattolo, Guida Alpina e Maestro di Sci.

La serata è stata aperta dalla musica di Davide Donazzolo alla fisarmonica, che per CortinainCroda ha composto la sigla “Armonie Verticali” e Daria De Boni al flauto traverso. I due musicisti, anche componenti del Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo, hanno proposto una selezione di brani dedicati al Tango che CortinainCroda ospita con “Los Hermanos Macana” il primo agosto. Divertimento ed applausi con i Favresse: due giovani ragazzi, che amano divertirsi, semplici e capaci di compiere imprese uniche senza montarsi la testa. Con loro gli strumenti musicali.

I Favresse sono infatti famosi perché sulle pareti che scalano, quando sono in sosta, suonano e cantano.

E venerdì a Cortina hanno anche suonato. Hanno raccontato le gesta che li hanno visti in vetta a cime della Groenlandia, dove hanno aperto nove vie in due mesi, al Pakistan per non dimenticare il Sud America e le cime orientali.

I Favresse amano la musica e l’arte ed a loro è stata dedicata la partecipazione dell’artista italiana I fratelli alpinisti francesi Nicolas e Olivier Favresse e lo scoiattolo Federico Michielli (zoom foto cortina)che con la sabbia ha fatto delle creazioni in diretta, dedicate alla montagna e all’alpinismo, alle Dolomiti e agli Scoiattoli di Cortina.

Prossimo appuntamento venerdì 20 luglio alle 20.45 all’Alexander Girardi. Sul palco l’artista-alpinista Simone Pedeferri, dei Ragni di Lecco e il fotografo di montagna Alberto Bregani. Ingresso libero.

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM