Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – I 35 anni del Coro Sanvito

I 35 anni del Coro Sanvito

13 luglio 2012 at 14:03

Il Coro Sanvito,  sodalizio fondato e diretto da Natalino Brugiolo, festeggia quest’anno 35 anni dalla nascita e conta circa trentacinque coristi. “Quest’estate lavoreremo su due fronti” – spiega il presidente Giuliano Coppini, a nome del consiglio direttivo. – Innanzitutto, per la terza estate di seguito, riproponiamo la manifestazione “Incanto nei villaggi”, per coinvolgere residenti e turisti delle frazioni e per valorizzare le chiese e le cappelle del nostro territorio.

Il  primo appuntamento è per martedì 17 luglio nella Chiesa della Difesa a San Vito; mercoledì 25 luglio saremo nella Chiesa del Caravaggio a Costa, mentre martedì 21 agosto canteremo a Chiapuzza, nella chiesa della Beata Vergine della Salute. Tutti gli appuntamenti iniziano alle 21.00, e sono resi possibili grazie alla proficua collaborazione che ormai da molto tempo intratteniamo con i vari enti del territorio”.

Il secondo gruppo di concerti, invece, sarà tutto dedicato ai trentacinque anni del Coro.

“Abbiamo deciso, per festeggiare questo traguardo per noi così importante” – spiega il direttore Brugiolo, di fare un concerto in ogni paese di provenienza dei coristi, sia quelli attuali sia quelli che si sono avvicendati nel corso della nostra storia: tutti loro sono ovviamente invitati a partecipare a questi appuntamenti. È anche per questo che abbiamo coinvolto gli amici del Coro Cortina e del Coro parrocchiale di Borca.

Iniziamo giovedì 19 luglio, nella chiesa della Difesa di Cortina, insieme al Coro Cortina e al Coro Peralba; il 9 agosto saremo a Vinigo di Vodo di Cadore, nella chiesa di San Giovanni Battista, e il 16 agosto canteremo a Borca di Cadore nella chiesa di San Rocco, nella frazione di Cancia. Anche qui, i concerti inizieranno sempre alle 21.00″.

Ma non ci saranno solo appuntamenti locali: “Anche quest’estate il Sanvito andrà in “trasferta”: sabato 4 agosto saremo a Ovaro, in provincia di Udine, con il gruppo corale Chei di Guart, mentre domenica 19 agosto saremo ospiti del Col dla Vedla alla manifestazione Cianté sön Munt – Rassegna Cori alla malga di Rina (Val Badia)».

Il primo appuntamento da segnare in agenda è proprio dietro l’angolo oggi venerdì 13 luglio, al Park des Dolomites Borca di Cadore, alle ore 21.15, il Coro Sanvito inaugurerà la sua estate in canto: tutti sono invitati.

Poi non perdetevi l’appuntamento di giovedì 19 luglio alle ore 21.00 presso il Santuario della Beata Vergine della Difesa un concerto di Musica Corale con il Coro Peralba (Campolongo di Cadore)  diretto da don Angelo Balcon, il Coro Sanvito (San Vito di Cadore) diretto da Natalino Brugiolo e il Coro Cortina (Cortina d’Ampezzo) diretto da Marino Baldissera.

Le offerte raccolte verranno devolute in beneficenza ai ragazzi diversamente abili del Centro Diurno di Pieve di Cadore attraverso l’Associazione “Noi per loro – o.n.l.u.s.”.

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM