Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – Venus Day – Il giorno di Venere

Venus Day – Il giorno di Venere

7 giugno 2012 at 13:14
tofana

Tofana foto di Feliciana Mariotti

ASSOCIAZIONE ASTRONOMICA CORTINA

Più raro di un’eclisse, di una grande cometa, di un’aurora boreale!

L’ultimo transito di Venere sul disco solare da qui, fino all’anno 2117! L’Associazione Astromica Cortina organizza il Venus Day per ammirare il Transito di Venere sul disco solare.
L’unica occasione della nostra vita per ammirare questo straordinario e rarissimo evento astronomico.
Il programma prevede:

MARTEDI’ 5 GIUGNO – ORE 21,00 – Planetario Nicolò Cusano
Lezione didattica preparatoria del Grande Evento, con spiegazioni e proiezione di spettacolari e realistiche dimostrazioni sull’ampia cupola del Planetario Nicolò Cusano, a Cortina (durata circa 30’).

MERCOLEDI’ 6 GIUGNO – ORE 5,30 del mattino – PASSO GIAU (2.236 m) il grande evento in diretta con l’Associazione Astronomica Cortina. Al sorgere del Sole, alle ore 5,30 del mattino, Venere sarà già immerso nel Sole. Fino all’uscita del pianeta dal disco solare, prevista per le ore 6,45, osservazioni del raro evento con telescopi e filtri solari. E’ un’esperienza da non perdere!
Il Rifugio Passo Giau, per l’occasione, sarà aperto già dalle ore 5,30 per servire le colazioni a tutti i presenti.
Contributo di partecipazione, che comprende entrata al Planetario e osservazione ai telescopi muniti di filtri: adulti Euro 4,00 – studenti e ragazzi Euro 2,00.

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM