MONDIALI 2019: LUNEDÌ DECISIVO PER LA PISTA TONI SAILER

24 maggio 2014 at 18:25

(c.s.) ”Lunedì la Conferenza di Servizi deciderà sul via libera alla Toni Sailer, la nuova pista prevista per i Mondiali 2019. “Siamo fiduciosi nell’approvazione – fa sapere il vicesindaco Enrico Pompanin. – I tecnici del Comitato e del Comune hanno fatto un ottimo lavoro e riponiamo piena fiducia nel progetto in esame. Per il buon esito della candidatura, l’approvazione è molto importante”.
Il vicesindaco sta parlando del progetto per l’unica nuova pista in vista del 2019. Inizialmente, la Soprintendenza non aveva avallato questo singolo intervento, approvando, invece, la restante parte del lavori previsti per il Mondiale.
“Il Comune e il Comitato, allora, hanno rivisto l’intervento, migliorandolo sotto l’aspetto ambientale-paesaggistico. Il nuovo progetto verrà giudicato Lunedì e confidiamo nella sua approvazione. Siamo convinti che tutti gli interventi previsti per il 2019 rispettino l’ambiente e siano espressamente concepiti in ossequio ad una filosofia di sviluppo ecosostenibile che, a Cortina e nel Cadore, non è una novità ma vanta secoli di tradizione. Quello di Cortina, se la Fis accoglierà la nostra candidatura, sarà un Mondiale verde, fondato sul rispetto del paesaggio, il trasporto pubblico, la partecipazione delle Comunità coinvolte. A riprova della nostra totale trasparenza – conclude Pompanin il Vicesindaco – abbiamo accolto la richiesta del segretario generale della Fondazione Dolomiti Unesco, la dottoressa Marcella Morandini, invitandola ad assistere alla Conferenza dei Servizi al nostro fianco. Tutti coloro che hanno a cuore la tutela del nostro territorio possono sposare la causa di Cortina 2019 senza remore. Il Mondiale sarà un’occasione di sviluppo inestimabile, la prova che sviluppo e conservazione dell’ambiente posso coesistere e rafforzarsi a vicenda”.

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM