25 maggio 2014: ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI REGOLIERI D’AMPEZZO

22 maggio 2014 at 16:34

È stata convocata, per domenica 25 maggio alle ore 16.30 presso l’Alexander Girardi Hall, l’assemblea Generale Straordinaria dei Regolieri d’Ampezzo con il seguente ordine del giorno: esame e votazione alla proposta di modifica del Laudo e del Regolamento della Comunanza delle Regole d’Ampezzo.

La richiesta di convocazione dell’Assemblea Generale straordinaria con la proposta del nuovo Laudo è stata presentata da un gruppo di 101 Regolieri e Fioi de Sotefamea, depositata in data 10 aprile 2014 e visionata dalla Deputazione Regoliera in data 16 aprile 2014, con delibera di convocazione assembleare.

Vista l’importanza degli argomenti trattati e i risvolti che l’approvazione degli stessi avrà per il futuro dell’istituzione regoliera, invitiamo tutti gli aventi diritto – Regolieri, Fiói de sotefaméa e Fìes da ròba – a partecipare numerosi e ad esprimere il proprio voto.

Qualora un Regoliere non possa partecipare alla riunione, può dare la sua delega ad un discendente maggiorenne (figlio/a o nipote) o ad altro avente diritto.

Esserci, convinti che le Regole si fondano sulla condivisione e sull’impegno di ogni singolo Regoliere, significherà impegnarsi per garantire un futuro in cui le Regole possano continuare ad “amministrare, conservare e accrescere il patrimonio comune, nel rispetto dei Laudi e delle antiche consuetudini da sempre osservate, gestendo i boschi e i pascoli, mantenendo e valorizzando le attività agrosilvopastorali sul territorio, perseguendo lo sviluppo socio-economico della Comunità regoliera nel rispetto e nella valorizzazione dell’ambiente e delle ricchezze storiche, etniche, culturali e linguistiche d’Ampezzo.” (dall’ art. 2 del Laudo vigente).

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM