CORTINAMETRAGGIO: IL PROGRAMMA DI OGGI MARTEDÌ 23 MARZO

23 marzo 2021 at 08:21

Milena Vukotic (Fotocortinametraggio.it) – www.ilnotiziariodicortina.com

Oggi, martedì 23 marzo a partire dalle 10.00 la striscia quotidiana su CanaleEuropa.tv ospiterà il direttore di Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi e la regista fuori concorso Francesca Fabbri Fellini. Alle 18.30 su MYmovies.it saranno ospiti Milena Vukotic, giurata di quest’anno e interprete di alcuni corti, la regista Francesca Fabbri Fellini fuori concorso con La Fellinette. Insieme a loro i giurati Gianluca Guzzo, co-founder e CEO di MYmovies, il produttore Nicola Giuliano, il direttore di Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi e Franco Ascani presidente della FICTS, la Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 123 Nazioni. La FICTS, che è partner del festival, è l’unica Federazione del settore riconosciuta dal CIO Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini.

Alle 19.30 spazio ai corti in concorso in streaming. Finis Terrae di Tommaso Frangini con Ryan Masson e Micah Flamm, già presentato alla Settimana della Critica veneziana, vede protagonisti due amici che decidono di andare insieme in campeggio per ritrovare la sintonia di un tempo. La natura desolata che li circonda evidenzierà le loro differenze e la distanza che li separa.
Buongiornissimo!1 di Leopoldo Medugno vede protagonisti Maurizio CasagrandeFabrizia Sacchi affiancati da Barbara Folchitto, Maria Lauria, Silvia Mazzotta, Elodie Treccani, Cateline Santos Hopfner de Almada, Dino Lopardo. La punizione inflitta da un insegnante ai suoi alunni scatena il putiferio nella chat dei genitori. Una delegazione di mamme parte alla volta della scuola per sistemare la questione. L’insegnante non ha la minima idea della spedizione punitiva che lo attende…
Per i Corti in Sala in partnership con Vision Distribution The Morse Code di Daniele Blando, anche interprete del corto, e Barbara Gravelli. Mario, un giornalista, vive tranquillo la sua vita, le sue abitudini, la sua routine. Ma quando la vita, il mondo intorno a lui si ferma, per lui ci sarà spazio per l’amore?
500 Calories di Cristina Spina con Kathleen Chalfant (House of Cards, The Affair) e Yvonne Woods. Un essere umano per vivere ha bisogno di almeno 1200 calorie al giorno. Una donna nel mezzo di una crisi esistenziale si confronta con la sua insegnante di danza che l’aveva costretta, all’età di 13 anni, a limitare la sua dieta a 500 calorie al giorno.
Verdiana di Elena Beatrice e Daniele Lince con Angela Finocchiaro, Dario Leone e Erika Del Bianco. Dopo un litigio in cui volano parole grosse, una coppia si risveglia con un problema. Anzi, due: lui non riesce più a parlare e lei non può più sentire. Medici ed esami non servono a nulla e in loro soccorso arriverà una Maestra Zen con una piantina un po’ speciale.
Solamente tu di Emiliano Locatelli con Enzo Salvi, Ivan Boragine, Emy Bergamo, Leonardo Bocci, Andrea Di Giambattista, Chiara Polidoro in anteprima mondiale. Un manager e la sua azienda. Il potere, l’avidità, il declino. Quando si infrangono i rapporti sociali che la ricchezza presupponeva, sembra non restare altro che un legame di fedeltà: quello con un cane.
Tutti i cortometraggi saranno visibili su MYmovies.it dal giorno di pubblicazione per una settimana.

Tags: , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM