NEWS DAL CURLING

21 dicembre 2020 at 08:47
Sicuramente non è una stagione semplice per tutti gli sport e anche nel curling si è dovuto rivoluzionare tutto il programma federale per adeguarsi ai cambiamenti che la WCF ha dovuto prendere causa pandemia. Sono rimasti in piedi i Campionati del mondo maschili, femminili e double mix e le qualificazioni olimpiche che porteranno i migliori specialisti a confrontarsi il prossimo anno in Cina.
Tutto il resto del programma è stato cancellato come tutti i tornei internazionali che erano fondamentali per la preparazione delle squadre, conseguentemente il commissario tecnico Ulrik Schmidt ha organizzato dei Camp dove poter allenare e valutare il parco giocatori che hanno dato disponibilità per il programma di alto livello dal quale verranno individuati gli atleti per le rappresentative nazionali.
Il primo Camp si sta svolgendo a Cembra dove da dieci giorni il Ct, insieme agli allenatori federali (Violetta Caldart per il femminile e Claudio Pescia per il maschile e per i settore junior Diana Gaspari, Alessandro Zisa e Fabio Alverà), sta organizzando allenamenti mirati che porteranno all’individuazione del primo gruppo di riferimento, vale a dire 8 donne 8 uomini e 8 atleti per il DM dai quali poi verranno formate le nazionali.
Sono a disposizione dei tecnici 10 ragazze ( 6 del Curling Dolomiti) e 14 ragazzi ( 3 del Curling 66) provenienti da Pinerolo, Torino, Cembra e Cortina d’Ampezzo.
“Siamo molto contenti per i nostri atleti e orgogliosi del lavoro svolto dai Club in questi anni – affermano i responsabili del Curling Cortina -. Questo darà la possibilità agli atleti del Curling Dolomiti e 66 di mettersi in mostra e, se meritevoli, di aspirare a una maglia azzurra. Facciamo gli in bocca al lupo per le loro aspettative e aspirazioni sportive a Stefania Constantini, Francesca e Federica Ghedina, Marta Lo Deserto, Lorenza Piccin, Giulia Zardini Lacedelli, Giacomo Colli, Francesco De Zanna e Alberto Zisa. A loro e agli altri atleti non possiamo che augurare un futuro pieno di brillanti energie.
La prossima settimana ci saranno le convocazione fatte dal Ulrich Schmidt, commissario tecnico danese e responsabile di tutte la Nazionali della Federazione Sport Ghiaccio.
Curling Dolomiti

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM