Al via domani pomeriggio al Faloria la Coppa del Mondo di Snowboard

11 dicembre 2020 at 16:58

www.ilnotiziariodicortina.com

È tutto pronto per domani, sabato 12 dicembre, sulla pista Tondi di Faloria per la Coppa del Mondo di Snowboard alpino. Questo è il sesto anno consecutivo che si svolge a Cortina d’Ampezzo ed è la prima gara della stagione FIS.  Non solo: il Comitato e tutte le realtà coinvolte si sono impegnate nell’organizzare l’evento rispettando la sicurezza e il protocollo anti Covid-19. Nonostante la difficile decisione di disputare la prima gara della stagione a porte chiuse, grazie alla copertura mediatica Cortina d’Ampezzo coglierà questa importante occasione di visibilità internazionale.

“È stata una sfida veramente difficile – afferma Denis Constantini, presidente Comitato Organizzatore -, ma oramai ci siamo. Il nostro comitato ha fatto tutto il possibile per poter organizzare questa prima gara, dal punto di vista economico, sanitario e di sicurezza, ma anche logistico viste le abbondanti nevicate degli scorsi giorni. La pista è pronta, al suo meglio come per ogni edizione e domani sarà il momento dei grandi atleti internazionali”.

Foto Giuseppe Ghedina – www.ilnotiziariodicortina.com

Le gesta dei migliori 125 atleti al mondo, suddivisi in 53 donne e 72 uomini, provenienti da 21 nazioni, saranno infatti una garanzia di emozioni, distribuite a livello globale grazie a Infront Sports & Media.

Le Finali di tappa, dalle 17 alle 18.20 in notturna sulla naturale terrazza dolomitica della pista Tondi di Faloria, saranno trasmesse in diretta televisiva sui canali Rai Sport e Eurosport Player, ma anche su Eurosport 1 Asia, ORF Sport+ (Austria), BNT 3 (Bulgaria), CBC Sports Streaming (Canada), L’Equipe Web (Francia), Network 4 Arena+ (Ungheria), Sport1 (Lituania), Polsat Sports News (Polonia), SLO2 (Slovenia), SRF Zwei (Svizzera) e Olympic Channel NBC (Stati Uniti).  Non basta: tante altre le emittenti internazionali che veicoleranno le immagini trasmesse dal Faloria e che raggiungeranno il pubblico di Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Olanda, Francia, Germania, Giappone, Spagna e Portogallo. 

Feliciana Mariotti

ALBO D’ORO CORTINA SNOWBOARD WORLD CUP | UOMINI
2019: Roland Fischnaller (ITA), Sangho Lee (KOR), Igor Sluev (RUS)
2018: Roland Fischnaller (ITA), Nevin Galmarini (SUI), Benjamin Karl (AUT)
2017: Roland Fischnaller (ITA), Edwin Coratti (ITA), Dmitry Loginov (RUS)
2016: Andrey Sobolev (RUS), Roland Fischnaller (ITA), Benjamin Karl (AUT)
2015: Christoph Mick (ITA9, Roland Fischnaller (ITA), Mirko Felicetti (ITA)
 
ALBO D’ORO CORTINA SNOWBOARD WORLD CUP | DONNE
2019: Ramona Theresia Hofmeister (GER), Selina Joerg (GER), Claudia Riegler (AUT)
2018: Ester Ledecka (CZE), Julie Zogg (SUI), Sabine Schoeffmann (AUT)
2017: Sabine Schoeffmann (AUT), Julie Zogg (SUI), Natalia Soboleva (RUS)
2016: Ester Ledecka (CZE), Daniela Ulbing (AUT), Nadya Ochner (ITA)
2015: Patrizia Kummer (SUI), Nadya Ochner (ITA), Cheyenne Loch (GER)

Tags: , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM