ALESSANDRO BENETTON: “MANCA L’ULTIMO MIGLIO AI MONDIALI DI CORTINA D’AMPEZZO”

19 novembre 2020 at 15:44

Terrazza Duca d’Aosta: Valerio Giacobbi, Stefano Vietina e Gabriele Benedetto (Foto Giacomo Pompanin) – www.ilnotiziariodicortina.com

“Manca l’ultimo miglio (esattamente 90 giorni ndr) ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo, che si svolgeranno dal 7 al 21 febbraio 2021- ha dichiarato, nella conferenza stampa odierna sulla piattaforma digitale, Alessandro Benetton, presidente di Fondazione 2021 -. Quello dei Campionati del Mondo di sci alpino doveva essere l’evento post pandemia, sarà, invece, il primo evento 2021 durante la pandemia; un’occasione di rilancio per tutto il territorio”. Il Presidente di Fondazione 2021 ha sottolineato pure che gli organizzatori sono pronti ad adottare tutte le misure di sicurezza e di modificare l’evento a seconda delle esigenze del momento.

“La sicurezza degli atleti sarà la nostra priorità – ha sottolineato Valerio Giacobbi, amministratore delegato di Fondazione 2021 -. Abbiamo pensato anche alla presenza degli spettatori, stilando una serie di protocolli che riguardano gli sportivi protagonisti dei Mondiali, gli organizzatori, gli addetti ai lavori e gli spettatori. Se ci saranno tutte le condizioni necessarie potrà accedere alle tribune un certo numero di spettatori con posti assegnati a distanza di sicurezza. I Mondiali saranno un’occasione per lasciare in futuro una serie di infrastrutture utili, come quella legata alla fibra, una comunità unita per un grande evento che si è avvalso della collaborazione di albergatori e impiantisti e, infine, una squadra ‘giovane’ in grado di creare grandi eventi”.

È stato annunciato che gli impianti rimarranno chiusi sino al 18 dicembre. L’incontro è stata l’occasione anche per presentare un nuovo sponsor dei Campionati del Mondo Cortina 2021: Telepass; a tal proposito era presente  l’amministratore delegato Gabriele Benedetto. Da febbraio 2021 verrà attivato il servizio Skipass di Telepass anche nel comprensorio cortinese. Alcuni potranno acquistare dall’app Telepass le skicard, realizzate in edizione limitata per i Mondiali e riceverle a casa, e, dopo averle registrate, sciare a Cortina d’Ampezzo senza fare code alla biglietteria, pagando la migliore tariffa applicata dal comprensorio per il periodo effettivo di permanenza sulle piste.

La conferenza stampa, coordinata dal giornalista Stefano Vietina, ha visto i saluti iniziali del sindaco Gianpietro Ghedina  e del Commissario di governo per le opere sportive Valerio Toniolo. L’appuntamento è fissato dal 7 al 21 febbraio con i Mondiali di sci alpino che vedranno Cortina d’Ampezzo teatro di gare dell’evento iridato.Nella Regina delle Dolomiti tutto è pronto per dare il via a un grande Mondiale, che, pur nel quadro nazionale e internazionale non facile, intende essere un messaggio di speranza nel futuro alla luce dei valori sani e costruttivi dello sport.

Programma Mondiali:
domenica 7 febbraio: Cerimonia di apertura FIS Alpine World Ski Championships Cortina 2021
lunedì 8 febbraio: Combinata Alpina donne
martedì 9 febbraio: SuperG donne e SuperG uomini
mercoledì 10 febbraio: Combinata Alpina uomini
giovedì 11 febbraio: Prove ufficiali Discesa Libera donne, Prove ufficiali Discesa Libera uomini
venerdì 12 febbraio: Prove ufficiali Discesa Libera uomini, Prove ufficiali Discesa Libera donne
sabato 13 febbraio: Discesa Libera donne
domenica 14 febbraio: Discesa Libera uomini
lunedì 15 febbraio: Giorno di riposo
martedì 16 febbraio: Qualificazione parallelo, Finali parallelo
mercoledì 17 febbraio: Parallelo in team
giovedì 18 febbraio: Slalom Gigante donne (1a manche), Slalom Gigante donne (2a manche)
venerdì 19 febbraio: Slalom Gigante uomini (1a manche), Slalom Gigante uomini (2a manche)
sabato 20 febbraio: Slalom donne (1a manche), Slalom donne (2a manche)
domenica 21 febbraio: Slalom uomini (1a manche), Slalom uomini (2a manche)

Tags: , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM