INCONTRO CON LUCA ZAIA: I GIORNI CHE HANNO SALVATO IL VENETO, UNA STORIA DA RACCONTARE

10 agosto 2020 at 09:36

www.ilnotiziariodicortina.com

Mercoledì 12 agosto, alle ore 18.00, all’Alexander Girardi Hall  si svolgerà l’incontro, fuori programma, con  Luca Zaia su “I giorni che hanno salvato il Veneto, una storia da raccontare” insieme a  Giovanni Viafora e Francesco Chiamulera. “In Veneto  – afferma Chiamulera, responsabile della rassegna -  c’è una nuova storia da raccontare, fatta dalle misure e dalle scelte assunte tempestivamente. Misure che hanno consentito di salvare vite e strutture ospedaliere. Ma quanto siamo pronti, ora, per affrontare possibili ritorni di contagio, come già se ne vedono in Catalogna, a Hong Kong, in Florida e California? E qual è il punto di equilibrio tra salute pubblica e necessaria tenuta del sistema economico? A Cortina d’Ampezzo, ne parla, tra passato e futuro, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Ci sono state settimane in cui il Veneto, una delle locomotive economiche italiane e una delle zone industriali più sviluppate dell’Occidente, correva un grande rischio. L’entità della sfida con la quale ci si confrontavano amministratori, dirigenti della sanità e i cinque milioni di abitanti di questa regione si è fatta più chiara man mano che i giorni passavano, assumendo rapidamente contorni via via più drammatici. Eppure, quando l’onda che veniva da Wuhan – con responsabilità, omertà e omissioni da parte delle nazioni asiatiche che sono ancora tutte da chiarire – si è abbattuta sull’Italia, il Veneto ha retto.

Questo territorio protagonista in altri decenni di una storia di crescita, di progresso e di vittoria sulla povertà che ha fatto parlare di miracolo Nordest, stavolta si è fatto notare per avere tenuto sotto controllo l’espandersi dell’epidemia di Covid-19.Ma quali sono, secondo il presidente di questa regione, le sfide per il futuro?”. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 Il prossimo incontro di Una Montagna di Libri è per venerdì 14 agosto, alle 18.00, all’Alexander Girardi Hall, con Bellissime! Le donne dei sogni italiani dagli anni ’50 a oggi, il nuovo libro di Bruno Vespa.

 

 

Tags: , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM