ISTITUTI TECNICI SUPERIORI: APERTE LE PRESCRIZIONI PER PARTECIPARE ALLE SELEZIONI

1 agosto 2020 at 08:49

www.ilnotiziariodicortina.com

Sono aperte le prescrizioni per partecipare alle selezioni che permettono di accedere agli Istituti tecnici superiori (ITS), “Scuole ad alta specializzazione tecnologica”, volute dal MIUR. Rappresentano un’interessante alternativa ai percorsi universitari e rispondono all’esigenza delle aziende di trovare personale specializzato. I percorsi, cofinanziati dal Fondo Sociale europeo (FSE) e dalla Regione Veneto, si rivolgono a corsisti diplomati e prevedono un percorso di alta formazione nelle materie turistiche con attività di aula e di stage (anche all’estero in programma Erasmus+) per arrivare, alla fine del biennio, con una preparazione pratica.Si effettuano esercitazioni, simulazioni, si ascoltano case history, testimonianze d’azienda che consentono di mettere in pratica le tecniche e gli strumenti acquisiti in aula. I corsi, attivi nelle cinque sedi del Veneto: Jesolo, Asiago, Bardolino, Valeggio e Treviso, sono:

- HOSPITALITY MANAGEMENT (Jesolo – Asiago – Bardolino):  per preparare innovative figure professionali di supporto al management aziendale offrendo conoscenza delle lingue (inglese e tedesco), delle tecniche di gestione, della sicurezza, dell’intermediazione turistica, del marketing, digital marketing e dell’analisi di territorio.

Il percorso di Asiago è focalizzato sulla valorizzazione turistica dei territori montani e rurali con lo scopo di sviluppare forme di turismo orientate alla sostenibilità e alle gestione di eventi sportivi outodoor.

- TOURISM 4.0 (Jesolo): per chi aspira a diventare un’innovativa figura professionali di supporto al management aziendale avrà la possibilità di conoscere le lingue (inglese e tedesco), le tecniche di gestione, la sicurezza, l’intermediazione turistica, il marketing, digital marketing e l’analisi di territorio. Il nuovo percorso di Jesolo  focalizza l’attenzione sul Digital, sulla sua evoluzione e sulla sua applicazione nell’ambito della professione turistica con un’ottimizzazione di tempi e servizi stessi.

- BUSINESS MANAGEMENT (Valeggio sul Mincio – Treviso): per chi desidera diventare operatore del Food&Beverage Departement facilmente assorbibili anche dalle PMI del settore ricettivo alberghiero ed extra alberghiero, responsabili di unità ristorative (ristoranti di catena, enoteche, ecc.), di banqueting ed eventi, operatori del catering e della crocieristica; esperti di comunicazione e di turismo enogastronomico; addetti all’accoglienza e al marketing in aziende produttrici. La missione di questo percorso è rendere più attrattivo il settore della ristorazione secondo le nuove abitudini al consumo della clientela, considerando le nuove tendenze del mercato.

Info: www.itsturismo.it

Tags:

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM