Tra poco l’intervista in streaming a David Quammen, autore di “Spillover”

12 luglio 2020 at 15:02

David Quammen – www.ilnotiziariodicortina.com

Oggi, domenica 12 luglio, alle ore 18.00, grazie a Una montagna di Libri, si potrà assistere all’esclusiva intervista in live streaming Facebook e YouTube a David Quammen, autore di “Spillover”, il libro più letto del 2020. Occasione dell’incontro la presentazione del nuovo libro: L’albero intricato.

Il suo libro precedente “Spillover” è stato un best seller mondiale: scritto prima del Covid, conteneva la “profezia”, raccontata secondo la scienza, dell’avvento di una epidemia di origine animale. Ed è stato il libro più letto dagli italiani nel 2020 – racconta Francesco Chiamulera, responsabile della rassegna che sarà collegato con Alessandro Mezzena Lona -. Oggi lo scrittore e giornalista americano David Quammen è in libreria con un nuovo, appassionante racconto. Si intitola “L’albero intricato” e ci guida nei meandri della scienza che negli ultimi decenni ha cercato di far luce sui rapporti fra gli esseri che popolano la Terra. A guidare la mano di Darwin mentre nel 1837 tracciava in un taccuino il primo schizzo del suo «albero della vita» c’era l’idea audace della discendenza delle specie da un antenato comune.

L’appuntamento in streaming live collegato con le Dolomiti dagli Stati Uniti è tra un’ora e sarà in diretta streaming interattiva sulla pagina Facebook (#facebook.com/unamontagnadilibri) e YouTube (#youtube.com/user/UnaMontagnadiLibri). L’incontro è accessibile gratuitamente e si avvale del lavoro dell’interprete Sarah Cuminetti.

Il prossimo incontro di Una Montagna di Libri è per mercoledì 15 luglio, alle ore 17.00 con Ilaria Barbotti, chepresenterà il suo ultimo libro TikTok. Tutti i segreti del social della Generazione Z.

Tags: ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM