Mondiali 2021: Gianpietro Ghedina “Prendiamo atto della decisione della FIS”

2 luglio 2020 at 17:05

Gianpietro Ghedina – Foto Manaz Productions – www.ilnotiziariodicortina.com

 
 Cortina d’Ampezzo – 2 luglio 2020 “Come Amministrazione Comunale, in sintonia con quanto ha affermato Fondazione 2021, prendiamo atto della decisione della FIS - commenta a caldo il sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina -. La Federazione Internazionale ha voluto mantenere fortemente la data dal 7 al 21 febbraio 2021.
Cortina d’Ampezzo è pronta per ospitare e disputare le gare.
La nostra preoccupazione e, quindi, la richiesta del rinvio era legata esclusivamente al Covid-19 e ai possibili scenari del prossimo autunno avvicinandosi alla data stabilita.
Le nostre perplessità sono dovute anche alle affermazioni degli scienziati e degli uomini del mondo della medicina che quando parlano sono un pochino in contraddizione e non si riesce a capire bene cosa potrà accadere.
La FIS ha dimostrato solidarietà e sensibilità rispetto alla situazione contingente, mettendo sul piatto 10 milioni di franchi svizzeri nell’eventualità dell’annullamento dell’evento.
Ci sono sia la vicinanza che la sensibilità nei confronti della FISI – Federazione Italiana Sport Invernali e della città di Cortina d’Ampezzo.
Cortina ha le capacità per organizzare bene gli eventi e sicuramente dovrà essere preparata per affrontare diversi scenari.
Il desiderio è quello di fare un grande Mondiale e di far fare bella figura al nostro paese e, più in generale, all’Italia. Quindi – conclude il Sindaco di Cortina – cercheremo di essere pronti e flessibili per capire come dovremo muoverci anche in prospettiva di quello che avverrà a livello internazionale”.
Feliciana Mariotti
www.ilnotiziariodicortina.com

Tags: , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM