Visita guidata sui sentieri della Grande Guerra con Franz Pozzi Brunner guida storica e alpina

1 luglio 2020 at 13:46

www.ilnotiziariodicortina.com

 (f.m.) Tutti i sabati e le domenica di luglio e agosto si potrà percorrere i sentieri della Grande Guerra insieme a Franz Pozzi Brunner, guida alpina e guida storica. Franz è specializzato in storia della Prima Guerra Mondiale sul fronte dolomitico e da oltre 20 anni tiene conferenze e partecipa a programmi televisivi sull’argomento. 
Indossando la divisa da ufficiale austroungarico dei kaiserschützen, accompagna i partecipanti lungo sentieri, postazioni, trincee e punti significativi del museo all’aperto della Grande Guerra più esteso delle Dolomiti tra i passi Giau e Falzarego. 
Questa esperienza permette al visitatore di compiere un tuffo emozionante nella storia per ricordare i protagonisti che hanno combattuto una guerra logorante in alta quota.
 
PROGRAMMA 
Tutti i sabati di luglio e agosto
Ritrovo e partenza a passo Giau dal Rifugio Fedare a piedi ore 8.30*. Prezzo adulti: 16,00 euro. Prezzo bambini sotto i 15 anni: 8,00 euro. Pausa di 1h per pranzo al sacco o presso il Rifugio Averau 27,00 euro che comprende tris di primi o un secondo con dolce bibita e caffè. Durata: oltre 4 ore. 
* Per coloro che desiderano partire dal rifugio Averau l’ora del ritrovo è 9.30.
Tutte le Domeniche di Luglio a Agosto
Ritrovo a passo Giau al Rifugio Fedare ore 8.30 e salita in seggiovia al Rifugio Averau. Prezzo adulti: 25,00 euro. Prezzo bambini sotto i 15 anni: 15,00 euro. Pausa di 1h per pranzo al sacco o presso il Rifugio Averau. Prezzo: 27,00 euro che comprende tris di primi o un secondo con dolce bibita e caffè. Durata: oltre 4 ore. * Per coloro che desiderano partire dal rifugio Averau l’ora del ritrovo è  8.50. In questo caso il prezzo è uguale a quello del sabato non essendoci la seggiovia: prezzo adulti: 16,00 euro, prezzo bambini sotto i 15 anni: 8,00 euro.
Solo su prenotazione: le visite vanno prenotate all’Associazione Turistica di Colle S. Lucia entro le 18.00 del giovedì (per le visite del sabato) o entro le 18.00 del venerdì (per quelle della domenica).
Attivazione della visita al raggiungimento del numero minimo di 8 persone adulte.
Contatto: 347.6189044 -  info@collesantalucia.eu
A tutti i partecipanti si raccomanda un abbigliamento adeguato per escursioni in alta montagna.
 
 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM