Raffaele e Rita Alverà insieme da 59 anni

30 giugno 2020 at 09:19

Foto Massimiliano Moretto – www.ilnotiziariodicortina.com

Il 28 giugno sulla pagina Facebook di Massimiliano Moretto è apparsa una foto di una bellissima coppia che, all’esterno del bar Fiames, prendeva l’aperitivo. Si tratta di Raffaele Alverà e Rita Alberti.

“Abbiamo colto l’occasione per festeggiare i 90 anni di mia moglie e i nostri 59 anni di matrimonio – ha commentato Raffaele Alverà -. Non sappiamo se il prossimo anno riusciremo a raggiungere la cifra tonda, così abbiamo pensato di dedicare un po’ di tempo libero a questo grande traguardo”.

Tutte le mattine, sia d’estate che d’inverno, da Pecol Raffaele, che ha 90 anni, va in centro, in Cooperativa, a fare la spesa. Si ferma in chiesa, in occasione della celebrazione della messa, e ritorna a casa.

“Mia moglie è impegnata nei lavori di casa e io non ho nulla da fare, così scendo e mi rendo utile”. Qual è il segreto di un felice matrimonio? “Aiutarsi a vicenda” risponde. Poco importa se le borse sono due o una. “Qualche giorno pesano di più, ma finché c’è la salute, c’è tutto!”, conclude.

Raffaele è lo stesso uomo che, con la grande nevicata di qualche anno fa, mentre molti aspettavano che qualcuno arrivasse in aiuto, spalava la neve sotto casa per liberare lo spazio e per impedire che qualcuno si facesse male. “Evitare di perdere tempo rende le persone più produttive e soddisfatte” disse. Ah che uomo d’altri tempi… E i ben informati dicono che anche lei, Rita Alberti, è una forza della natura. Auguri ancora per questo incredibile traguardo!

Feliciana Mariotti

Tags: , , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM