Dal 23 al 26 luglio 2020 la Coppa d’Oro delle Dolomiti

19 giugno 2020 at 14:31

I programmi procedono spediti,  AC Belluno e ACI Sport continuano il lavoro relativa all’edizione 2020 della Coppa d’Oro delle Dolomiti, la gara di regolarità classica patrimonio motoristico italiano con importanza internazionale che si svolge fra le montagne più belle del mondo, patrimonio UNESCO.

Foto Comitato Organizzatore Coppa d’Oro delle Dolomiti (www.ilnotiziariodicortina.com)

Anche per quest’anno le vetture storiche di particolare pregio, costruite dal 1972 al 1990, che non rientrano nella classifica dedicata al Campionato Italiano Grandi Eventi ACI Sport, si potranno sfidare nello splendido scenario delle Dolomiti. A questa tipologia di vetture è dedicata la Coppa d’Oro delle Dolomiti Legend. Alle vetture Gran Turismo stradali costruite a partire dal 1991 sarà invece dedicata una specifica classifica denominata Tributo Coppa d’Oro delle Dolomiti.

I concorrenti, che si avventureranno in un percorso di 468 km che si snoda nel magnifico scenario delle Dolomiti, dovranno sfidarsi su 90 prove cronometrate e 6 prove di media. Il programma di questa edizione prevede l’arrivo e l’accredito dei partecipanti giovedì 23 luglio. La prima tappa, che partirà nella mattinata di venerdì 24 luglio dalla Regina delle Dolomiti, transiterà da Passo Giau e dalla Forcella Staulanza, per dirigersi verso Belluno e Feltre, e prevede una sosta per pranzo a Pedavena. Nel pomeriggio la gara proseguirà verso Agordo e, superato il Passo Falzarego, chiuderà la prima giornata a Cortina d’Ampezzo. Sabato 25 luglio si svolgerà la seconda tappa. La gara si snoderà attraverso il Passo Tre Croci verso l’Alto Cadore e il Comelico. Dopo una breve sosta a Passo Montecroce Comelico, la carovana raggiungerà l’Alta Pusteria per poi dirigersi verso il Passo Valparola, con arrivo nel pomeriggio a Cortina. Domenica 26 luglio è previsto un breve tour delle bellezze di Cortina e a seguire la premiazione.

Feliciana Mariotti
www.ilnotiziariodicortina.com
19 giugno 2020

Tags:

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM