10 giugno: A “Una Montagna di Libri” l’intervista online con l’attivista Kong Tsung-gan

7 giugno 2020 at 17:50

www.ilnotiziariodicortina.com

Un grande appuntamento attende tutti coloro che seguono “Una Montagna di libri”. Mercoledì 10 giugno alle ore 18.00 sarà possibile per la serie Hong Kong- storie dalla città contesa l’esclusiva intervista in live streaming Facebook e YouTube con

KONG TSUNG-GAN, ATTIVISTA E AUTORE DI  “LIBERATE HONG KONG”

Liberate Hong Kong - spiega Francesco Chiamulera, responsabile della rassegna – non è solo uno slogan che gli abitanti della città asiatica hanno ripetuto più volte nelle numerose proteste che si sono succedute in questi mesi. È anche il titolo di un libro appena pubblicato, che racconta, per la prima volta, l’anno più difficile di Hong Kong, visto da dentro da uno degli attivisti pro-democrazia: Kong Tsung-gan, giornalista per l’Hong Kong Free press con oltre 30mila follower su Twitter.

L’hongkongese Kong Tsung-gan farà per la prima volta sentire la sua voce in Italia. Liberate Hong Kong. Stories from the Freedom Struggle è il primo libro che ricostruisce nel dettaglio, e dall’interno, l’anno di proteste anti-Pechino: ricordando le violenze, le censure della stampa e della cultura, il coraggio di tanti semplici cittadini, i silenzi degli occidentali. Per ragioni di sicurezza, Kong interverrà in audio, senza mostrare il volto.

“La lotta per la libertà non si ferma. Ma Hong Kong oggi è una città di maschere. Aspettiamo il giorno in cui potremo togliercele tutti insieme” afferma l’autore protagonista dell’incontro online.

www.ilnotiziariodicortina.com

L’appuntamento del 10 giugno, alle ore 18.00, è con un evento speciale in diretta streaming interattiva sulla pagina Facebook (facebook.com/unamontagnadilibri) e YouTube (youtube.com/user/UnaMontagnadiLibri) di Una Montagna di Libri. Un evento accessibile gratuitamente e con l’intervento della interprete dall’inglese Sarah Cuminetti.

Una Montagna di Libri torna per la XXII Edizione a luglio 2020. La rassegna protagonista della stagione ampezzana, che ha inaugurato in occasione della pandemia uno speciale palinsesto di contenuti in streaming – superando le 350mila visualizzazioni – sarà nuovamente in carne ed ossa nella Regina delle Dolomiti per l’estate 2020. Con molti appuntamenti. Il programma verrà rivelato nei prossimi giorni.

 

 

 

Firmato da Feliciana Mariotti 
www.ilnotiziariodicortina.com

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM