ALCUNE NOVITÀ DELL’ESTATE AMPEZZANA

29 maggio 2020 at 17:05

Foto Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

Dal primo giugno sarà attivata un’importante iniziativa promossa da Cortina for Us al servizio e per la sicurezza del turista, “un prodotto esclusivo – spiega Franco Sovilla, Presidente dell’Associazione – per il territorio di Cortina. Perché il nostro desiderio è quello di rendere più ‘sereno’ il rientro a Cortina in vista della nuova stagione. Il progetto, Andrà tutto bene in vacanza a Cortina riguarda una copertura assicurativa in grado di tutelare il turista in caso di contrazione del Covid-19 per un totale di 90 giorni”, grazie all’accordo con Unipol SAI.
Inoltre, l’associazione ha chiesto ai commercianti di prolungare i propri orari d’apertura durante i weekend di luglio e agosto, organizzando anche piccoli spettacoli d’intrattenimento, così da non privare gli ospiti di ore di shopping, che come sappiamo sarà contingentato. 
Cortina Marketing ha ideato e realizzato la piattaforma Cortina Meet non solo per avere una “sala riunioni virtuale” presso cui incontrarsi con le categorie e le istituzioni in questo momento delicato, ma anche per condividere strategia, progetti, iniziative, questionari e contenuti attraverso un archivio-biblioteca online sempre a portata di mano dell’operatore turistico e del cittadino. 
Cortina Marketing ha presentato in anteprima il 3 aprile 2020 a tutte le categorie turistiche del territorio una strategia diretta allo sviluppo di un modello sostenibile, il Modello Cortina”. 
Nell’ambito della strategia di destinazione, via via implementata e arricchita, Cortina Marketing ha presentato agli operatori il progetto, ora divenuto realtà, Cortina: Benessere e salute, Medical Wellness in grado di coinvolgere le categorie turistiche, i medici, professionisti della sanità, guide, istruttori, ristoratori. Obiettivo del progetto è il benessere di corpo e mente attraverso un percorso con esercizi all’aperto, escursioni nella natura, terapie naturali come l’aerosol delle cascate e il forest bathing, esercizi di yoga e respirazione, workshop e consigli per un’alimentazione sana. 
All’interno del progetto di Medical Wellness sono confluite diverse proposte delle Guide Alpine Cortina quali: Cortina 2.000 prevede percorsi guidati per “riattivare” corpo e mente dopo mesi di inattività, partendo da itinerari facili per arrivare all’obiettivo finale, la salita alla bellissima Tofana di Rozes, sopra i 2.000 metri. Cortina Celata è un invito ad avventurarsi lungo percorsi inediti e nascosti, poco battuti, per vivere la località “da un altro punto di vista”. Infine, Dolomiti & Yoga, dove le attività alpinistiche come escursioni su sentieri e ferrate, e le arrampicate, si accompagnano ad esercizi di yoga per aiutare la capacità di respirazione e ossigenazione.    
È stato inoltre ideata l’iniziativa Cortina per gli Angeli del Coronavirus che si è concretizzata grazie all’imprescindibile collaborazione dell’Associazione Albergatori Cortina e degli operatori turistici della Regina delle Dolomiti, dal singolo albergatore al ristoratore, dal noleggio al rifugio, dalla guida alpina alla scuola sci.
Altro progetto a firma di Cortina Marketing, attualmente in fase di realizzazione, Cortina: una valigia, mille sogni. Un’iniziativa per promuovere un turismo esperienziale, che permetta di vivere “l’essenza Cortina”. Un viaggio che comincia a casa, online, con la scelta del contenuto della valigia e che si concretizza una volta giunti a Cortina. Tutto questo con il coinvolgimento delle diverse realtà e categorie locali. Cortina Marketing sta inoltre lavorando al nuovo sistema di booking in collaborazione con le categorie turistiche. Contemporaneamente ha condiviso la strategia di comunicazione e si è attivata per la realizzazione di campagne mirate su ogni specifica regione italiana e sui diversi mercati internazionali.
Cortina Marketing ha inoltre prodotto e messo a disposizione di tutti gli operatori una segnaletica comune (tabelle informative, adesivi), con misure di sicurezza e informazioni utili per cittadini e visitatori. 
Per promuovere una vacanza dove la natura è protagonista Cortina marketing ha ideato e realizzato in collaborazione con le Guide Alpine Cortina e con il patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO, il Cortina Dolomiti Ultra Trekking: 7 giorni tra le Dolomiti e 6 notti da trascorrere in malghe e rifugi, 132 km da percorrere con oltre 6.700 m di dislivello. Un percorso ad anello che parte dal centro di Cortina e tocca i luoghi iconici delle Dolomiti Patrimonio UNESCO. 
 
Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com
29 maggio 2020

Tags: ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM