In arrivo oltre 1 miliardo di euro per Comuni e Province

29 maggio 2020 at 10:50

www.ilnotiziariodicortina.com

“L’avevamo promesso e lo abbiamo fatto – scrive sulle pagine di Facebook Achille Variati, sottosegretario all’Interno -. Arriveranno nei conti correnti dei Comuni e delle Province italiani già nelle prossime ore oltre 1 miliardo di euro, prima parte del contributo straordinario di 3.5 miliardi stanziato dal governo.

Ed è una notizia che interessa ogni cittadino e ogni famiglia: dagli enti locali dipendono infatti servizi essenziali che erano sull’orlo della chiusura a causa delle minori entrate provocate dall’emergenza.

Pensiamo soltanto al supporto alle tante famiglie in difficoltà, cresciute durante l’epidemia o a tutte quelle attività importantissime che Comuni e Province fanno ogni giorno e che rischiavano di saltare. In soli dieci giorni dall’approvazione del decreto Rilancio, i soldi dallo Stato arrivano agli enti locali.

www.ilnotiziariodicortina.com

Saranno 900 milioni per i Comuni e 150 per le Province”.

Nel solo Veneto, questo si traduce in 83.4 milioni per i Comuni e le Province: circa 70 milioni ai Comuni (11 ai comuni vicentini, 14.8 a quelli della provincia di Verona, 18.2 a quelli della provincia di Venezia, 8 milioni quelli della provincia di Treviso, 3.3 a quelli della provincia di Rovigo, 11.2 a quelli della provincia di Padova e 3.3 a quelli della provincia di Belluno);

13.4 milioni alle Province venete (2.2 milioni alla Città Metropolitana di Venezia, 2.2 alla Provincia di Vicenza, quasi 2.2 a Treviso, 0,6 milioni a Rovigo, 2.6 a Padova, oltre 1 milione a Belluno, 2.5 a Verona).

Tags: ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM