Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – “InConTra” sospende la manifestazione “Cortina InConTra”

“InConTra” sospende la manifestazione “Cortina InConTra”

22 giugno 2012 at 12:27

Incontra srl, società promotrice di “Cortina InConTra” e della più recente edizione capitolina “Roma InConTra”, che ha visto e continua a vedere nella Capitale Iole ed Enrico Cisnetto sul palco affrontare tematiche attuali e rallegrare gli ospiti con ore indimenticabili accanto a attori, cantanti e scrittori, comunica “con grande rammarico la sospensione dell’appuntamento cortinese”. L’appuntamento ampezzano era uno dei più attesi dell’estate cortinese. “Questa scelta, – spiegano Iole ed Enrico Cisnetto – resa tanto più dolorosa dai successi riscossi e dagli apprezzamenti ricevuti nel corso della decennale storia della manifestazione politico-culturale, è tuttavia apparsa quanto mai necessaria e convinta. Gli effetti della crisi, psicologici prima ancora che pratici, e i dolorosi avvenimenti di questi ultimi tempi, hanno generato un cambiamento di clima nel Paese e ci hanno indotti ad una riflessione sull’opportunità di preservare l’impegno civico che la manifestazione ha sempre avuto, non prestando il fianco a chi, in modo strumentale, voglia – come è già stato tentato nel passato – confondere “Cortina InConTra” con i fasti della mondanità. Per questo, in una fase storica contrassegnata da una vera e propria “economia di guerra”, abbiamo deciso – in totale accordo con gli sponsor, unici finanziatori della manifestazione – di concentrare gli sforzi su “Roma InConTra”, più adatta a commentare la viva attualità in tempo reale, vuoi perché ubicata nella Capitale e vuoi perché articolata nell’arco intero dell’anno.
In questo primo anno di vita, l’edizione romana del format “InConTra” ha già dato molte soddisfazioni, dimostrando di saper raccogliere e valorizzare la vocazione originaria degli incontri da noi promossi, ovvero essere un luogo di confronto pacato e indipendente.
Sulla scorta di questi risultati, e grazie al progetto che prevede un suo straordinario potenziamento, “Roma InConTra” potrà dunque svolgere con accresciuta forza e continuità un ruolo di think tank attivo, andando a riempire il sempre più evidente vuoto di “informazione costruttiva” che il Paese denuncia.
Da ora in avanti “Roma InConTra” diventerà un appuntamento settimanale e sarà oggetto di sostanziali novità, tali da renderlo un vero e proprio format televisivo”.

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM