3 APRILE: ORE 8.00, AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE COVID-19 CORTINA

3 aprile 2020 at 07:00

Cari concittadini,

in questi due giorni si sono registrati 7 nuovi casi, portando a 67 il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo.

Ricordo che l’Aulss 1 di Belluno ha assunto ogni precauzione disponendo l’isolamento dei pazienti ed attuando un rigido protocollo. Grazie sempre a tutti i medici, operatori sanitari, forze dell’ordine, protezione civile, volontari e a tutti coloro che sono in prima linea.
Anche per rispetto nei loro confronti, torno a farvi riflettere su due aspetti che oggi più che mai diventano regole di comportamento fondamentali.

Anzitutto rispettiamo noi per primi le regole: evitare i contatti è difficile e doloroso ma è l’unica via per fermare la diffusione del contagio e proteggere noi e i nostri cari.

In secondo luogo, vi invito nuovamente a mantenere la calma e ad assumere comportamenti responsabili e consapevoli, evitando inutili allarmismi, futili discussioni o speculazioni che nuocciono a quella serenità ed unione di cui abbiamo tanto bisogno.

Faccio presente che le misure in atto sono improntate al rispetto della sfera della protezione dei dati personali e pertanto polemiche, commenti inopportuni o insistenze sulle condizioni di salute personali sono assolutamente fuori luogo.

L’Amministrazione sta lavorando duramente insieme alle Istituzioni e alle Autorità per garantire la massima sicurezza e l’assistenza che questa situazione richiede.

Le raccomandazioni rimangono sempre le stesse:
RESTIAMO A CASA

Il futuro di tutti dipende dalla condotta di ognuno.

Siete tutti nei miei pensieri.

A presto

Il Sindaco di Cortina d’Ampezzo
Gianpietro Ghedina

Tags: , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM