La lettera del consigliere Giorgio Da Rin al Prefetto Adriana Gogode

2 aprile 2020 at 14:45

Pubblichiamo la lettera del consigliere Giorgio Da Rin, Capogruppo di Cortina Presente e Futuro al Prefetto, al prefetto dottoressa Adriana Cogode.

il consigliere Giorgio Da Rin – www.ilnotiziariodicortina.com

 

“All’attenzione di Sua Eccellenza Prefetto Cogode,

sono a scriverVi in qualità di Capogruppo di minoranza del Consiglio Comunale di Cortina d’Ampezzo, in merito al continuo arrivo di proprietari di seconde case nel nostro Comune. Negli ultimi giorni, ho ricevuto svariate segnalazioni sia da parte di residenti che di autisti corrieri (Sda, Bartolini ecc) di continui arrivi, specialmente nelle ore notturne ma non solo.

Vista la proroga del dpcm fino al 13 aprile, che comprende dunque la data di Pasqua, ho il forte timore che questi arrivi aumentino ancora proprio per la volontà di passare la festività qui insieme ai parenti. Per questo sono a chiderVi, se fosse possibile istituire un posto di blocco permanente sull’Alemagna 51 in corrispondenza dell’ingresso a Cortina d’Ampezzo.

Comunico inoltre che ad oggi ancora molti, residenti e non, mancano purtroppo di ottemperare a ciò che è previsto dal sopracitato dpcm anche durante la quotidianità.

Credo che questo sia in parte dovuto al fatto che ad oggi non è apparsa su media locali notizia di alcuna sanzione fatta da parte delle forze dell’ordine.

In tutta onestà, non so se tali sanzioni siano state fatte o meno, ma credo sarebbe un ottimo deterrente mettere a conoscenza i cittadini del fatto che oltre alla presenza di forze dell’ordine sul territorio, c’è un reale rischio economico e di denuncia a fronte del mancato rispetto del dpcm.

Capisco la vostra difficoltà in questo momento storico e vi ringrazio dello sforzo costante che Voi e i vostri collaboratori operate.

Colgo l’occasione per porVi i miei più cordiali e distinti saluti

Il Capogruppo di Cortina Presente e Futuro,

Giorgio Da Rin”

Tags: ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM