ROGER DE MENECH: INIZIATO L’ITER DEL DECRETO OLIMPIADI, MESSAGGIO DI SPERANZA PER IL FUTURO DEL PAESE

1 aprile 2020 at 10:08
Segnali positivi per il futuro arrivano dal deputato della Commissione parlamentare l’onorevole Roger De Menech.
“Il decreto, di cui sono relatore, – ha affermato De Menech – , che abbiamo incardinato oggi (ieri 31 marzo) in Commissione Cultura, consente di dare un segnale al mondo dello sport internazionale.
L’Italia, nonostante le difficoltà del momento, legate all’esplosione del Covid -19, non sta pensando solo alla gestione ordinaria, ma si sta preparando per una pianificazione futura.
Questo consente di dare al Paese un segnale lanciando un messaggio di fiducia e speranza verso il futuro, che è rappresentato anche dai grandi eventi sportivi.
Il caso ha voluto che le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 e le Atp Finals di tennis  di Torino dal 2021 al 2025, si svolgano proprio nelle regioni più colpite dal Coronavirus, Lombardia, Veneto e Piemonte, un segnale di ripartenza per il futuro.
Le infrastrutture e le risorse, che arriveranno, daranno un’indicazione ai cittadini in un settore strategico quale è la promozione del territorio.
Il decreto ha iniziato oggi (ieri) il suo iter. Nella mia relazione alla Commissione ho confermato l’intenzione da parte del Governo di prendere in considerazione eventuali richieste di modifica, seppure limitate.
Da evidenziare poi l’apprezzamento espresso al provvedimento da parte di tutti i gruppi.
La settimana prossima concluderemo la discussione in commissione per andare in aula dal 15 aprile per l’approvazione del provvedimento”.

Feliciana Mariotti -www.ilnotiziariodicortina.com

Tags: ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM