CORTINA: IL CARNEVALE DA FAVOLA

21 febbraio 2020 at 10:53

www.ilnotiziariodicortina.com

Gli eventi da sabato a martedì grasso, organizzati da Cortina For Us

Domani, sabato 22 febbraio, alle ore 16.00, in piazza Angelo Dibona Il Luna Park Vintage, divertenti giochi per bambini di tutte le età. Alle ore 16.30 il Paese dei Balocchi con i personaggi della favola di Pinocchio che interpreteranno uno spettacolo itinerante lungo Corso Italia. Alle ore 16.30 primo spettacolo – ore 17.30 secondo spettacolo di burattini; nel Teatro di Mangiafuoco, Arlecchino, Pulcinella, il Diavolo si esibiranno in divertenti e rocambolesche avventure. Alle ore 18.00, all’altezza del Comune, partiranno i concorrenti della IV edizione della Cortina C.A.I. Snow Run, gara di corsa in montagna (17 km con dislivello positivo di 1.380 metri da completare in 4 ore e mezza), in semi-autosufficienza, in notturna, lungo le piste di sci battute. Alle 18.15 partirà la terza edizione della Cortina Snow Run – Minitrail (9,5 km con dislivello di 555 metri da contemplare nel tempo massimo di due ore) in semi-autosufficienza, in notturna, lungo le piste di sci battute.

Domenica 23 febbraio, a Fiames, si svolgerà Ra corsa dei Seštiére. Ore 10.00 minipalio, ore 10.30 palio femminile, ore 11.00 palio maschile. Dalle ore 16.00, lungo Corso Italia, Sfilata delle squadre partecipanti al Palio invernale dei Sestieri d’Ampezzo. A seguire premiazione in Piazza Angelo Dibona. Alle ore 17.00, lungo Corso Italia. Animazione Itinerante, un artista creerà bolle di sapone e un divertente trampoliere sfileranno e intratterranno tutti i presenti. Alle ore 17.15, lungo Corso Italia, per Smatisón coi Sestiére si potrà assistere, sui carri allegorici, alle scenette in lingua ampezzana: i Sestieri di Alverà e Azon daranno vita a Bondì Carletto, i sestieri di Cadin e Chiave a C.S.I. Anpezo, i sestieri di Cortina e Zuel a #… vé cé polìto. Alle ore 18.00 in Piazza Angelo Dibona Spettacolo gruppo Danze Urbane.

Lunedì 24 febbraio alle ore 17.00, dopo un breve spettacolo con il fuoco realizzato dai “Dedra Project”, si svolgerà Cortina, la città delle sfide: alcune squadre composte da adulti e bambini si sfideranno in un percorso composto da 4 giochi gonfiabili, posizionati lungo Corso Italia. A seguire, premiazione della squadra vincente. Sarà presente per l’occasione Corty, la mascotte ufficiale dei Mondiali Cortina 2021. Alle ore 19.00 Burning Shapes and Daedra Project, spettacolo di fuoco e led con strumenti di manipolazione ipnotica e giocoleria di equilibrio.

Martedì 25 febbraio: alle ore 15.00 Concorso per la maschera più bella; Le maschere sfileranno davanti ad una giuria che decreterà i vincitori. A seguire, Baby dance e premiazione delle mascherine più belle. Ore 17.15 , lungo Corso Italia, per Smatisón coi Sestiére si potrà assistere, sui carri allegorici, alle scenette in lingua ampezzana: i Sestieri di Alverà e Azon daranno vita a Bondì Carletto, i sestieri di Cadin e Chiave a C.S.I. Anpezo, i sestieri di Cortina e Zuel a #… vé cé polìto.

Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

Tags: , ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM