AL MIRAMONTI MAJESTIC GRAN HOTEL 53° RADUNO DEI NOTAI D’ITALIA

19 febbraio 2020 at 09:45

www.ilnotiziariodicortina.com

Domani, giovedì 20 febbraio, alle ore 16.00, al Miramonti Majestic Grand Hotel, con il primo incontro di studio, inizia il 53° Raduno Invernale dei Notai d’Italia.

Si affronteranno i seguenti argomenti: Questioni immobiliari all’esame della Corte di cassazione con il professor Marcello Fracanzani consigliere sezione tributaria Corte Suprema di Cassazione; La nuova sezione del Registro Imprese dedicata ai titolari effettivi con Michele Marchetto conservatore Registro Imprese di Vicenza; Il certificato successorio europeo: le prime esperienze applicative con Paolo Pasqualis notaio in Portogruaro. A seguire dibattito e risposte a quesiti.

Alle ore 18.00, riservato a chi non partecipa all’incontro di studio, l’appuntamento è con il giornalista Magdhi Cristiano Allam.

Alle ore 19.00 la degustazione di benvenuto.

Domani, alle ore 10.00, i notai saranno impegnati nell’allenamento di slalom.

Alle ore 16.30 si svolgerà l’incontro con i rappresentanti del Consiglio Nazionale e della Cassa Nazionale del Notariato. A seguire dibattito e risposte a quesiti.

Alle ore 18.00, riservato a chi non partecipa all’incontro di studio, l’appuntamento è con Mario Giordano, giornalista e conduttore televisivo di Fuori dal Coro.

Sabato, alle ore 10.00 a Col Gallina si disputerà la gara di sci e, a seguire, si svolgerà la premiazione.

Alle ore 16.00 avrà luogo il secondo incontro di studio. Verranno trattati i seguenti argomenti: La costituzione di società online, il cambio di direzione degli Stati Uniti con Eliana Morandi notaio in Trento; La costituzione delle società di capitali a distanza nel contesto del recepimento della Direttiva (UE) 2019/1151 con il professor Corrado Malberti notaio in Milano; Le soluzioni operative per l’intervento a distanza delle parti nella costituzione delle SRL online con Vincenzo Gunnella notaio in Firenze; L’atto pubblico nel diritto societario – evoluzione e prospettive con il professor Carlo Marchetti notaio in Milano; SRL online: pericolo o opportunità? con Giuseppe Calafiori notaio in Milano. A seguire dibattito e risposte a quesiti.

Alle ore 20.00, nel noto albergo, l’Aperitivo di chiusura del 53° Raduno.

Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM