INIZIA IL 20 FEBBRAIO IL CARNEVALE DI CORTINA D’AMPEZZO

17 febbraio 2020 at 11:47

Alice in Wonderland – www.ilnotiziariodicortina.com

Inizia giovedì grasso il programma del Carnevale della Conca Ampezzana, organizzato dall’associazione Cortina For Us. Il tema è un cross over tra Alice nel Paese delle Meraviglie e il Pinocchio di Collodi.
PROGRAMMA
GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO
- Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in piazza Angelo Dibona Truccabimbi e palloncini per vivere da protagonisti il paese delle favole.
- Dalle ore 16.00 in piazza Angelo Dibona e lungo Corso Italia Animazione itinerante e giochi delle meraviglie con i personaggi della favola di Alice nel Paese delle meraviglie incanteranno grandi e piccini con il loro spettacolo itinerante in Corso Italia, mentre un animatore organizzerà per i bambini alcuni divertentissimi giochi in piazza Angelo Dibona.
- Ore 16.30 all’Hotel Ancora cioccolata calda offerta a tutte le mascherine.
- Ore 17.00  lungo Corso Italia Spettacolo del brucaliffo; Il brucaliffo incanterà adulti e bambini con le sue creazioni di fumo e sapone.
- Ore 18.00 in piazza Angelo Dibona Spettacolo gruppo Danze Urbane
VENERDì 21 FEBBRAIO
- Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in piazza Angelo Dibona Truccabimbi e palloncini per vivere da protagonisti il paese delle favole. 
- Ore 17.00 | Piazza Angelo Dibona Spettacolo “Il mercante di gravità”: uno spettacolo emozionante e divertente di pura magia. 
- Ore 17.30 lungo Corso Italia Silence Teatro Spettacolo con dieci performer d’improvvisazione, ricoperti d’argilla dalla testa ai piedi, che saranno liberi di muoversi e agire lungo Corso Italia, pronti a incuriosire, sorprendere, spaventare e divertire gli ignari passanti.
SABATO 22 FEBBRAIO
- Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in piazza Angelo Dibona Truccabimbi e palloncini per vivere da protagonisti il paese delle favole. 
- Ore 16.00 in piazza Angelo Dibona Il luna park vintage. Divertenti giochi per bambini di tutte le età. 
- Ore 16.30 lungo Corso Italia Il Paese dei Balocchi. I personaggi della favola di Pinocchio interpreteranno uno spettacolo itinerante. Ore 16.30 primo spettacolo  
- Ore 17.30 secondo spettacolo in piazza Angelo Dibona Spettacolo di Burattini. Nel Teatro di Mangiafuoco i burattini, Arlecchino, Pulcinella, il Diavolo si esibiranno in divertenti e rocambolesche avventure. 
- Ore 18.00 all’altezza del Comune Cortina C.A.I. Snow Run partenza della gara di corsa sulle piste dei campionati del mondo di sci alpino.
DOMENICA 23 FEBBRAIO
- A Fiames Ra corsa dei Seštiére. Ore 10.00 minipalio, ore 10.30 palio femminile, ore 11.00 palio 
maschile.
- Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Angelo Dibona Truccabimbi e palloncini 
per vivere da protagonisti il paese delle favole.
- Ore 16.00 in Corso Italia Sfilata delle squadre partecipanti al Palio invernale dei Sestieri d’Ampezzo. A seguire premiazione in Piazza Angelo Dibona. 
- Ore 17.00 lungo in Corso italia Animazione Itinerante: un artista che crea bolle di sapone e un divertente trampoliere sfileranno e intratterranno tutti i presenti in centro.
- Ore 17.15 in Corso Italia Carri Folcloristici della tradizione ampezzana.
- Ore 18.00 in piazza Angelo Dibona Spettacolo gruppo Danze Urbane.
LUNEDì 24 FEBBRAIO
- Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in Piazza Angelo Dibona Truccabimbi e palloncini per vivere da protagonisti il paese delle favole.
- Ore 17.00 in Corso Italia Cortina, la città delle sfide. Dopo un breve spettacolo con il fuoco realizzato dai “Daedra Project”, alcune squadre composte da adulti e bambini si sfideranno in un percorso composto da 4 giochi gonfiabili, posizionati lungo Corso Italia. A seguire, premiazione della squadra vincente. Sarà presente per l’occasione Corty, la mascotte ufficiale dei Mondiali Cortina 2021. 
- Ore 19.00 in piazza Angelo Dibona Burning Shapes And Daedra Project. Spettacolo di fuoco e led con strumenti di manipolazione ipnotica e giocoleria di equilibrio.
MARTEDÌ 25 FEBBRAIO
- Dalle ore 15,30 alle ore 18.30 alla Cooperativa di Cortina Truccabimbi e palloncini per vivere da protagonisti il paese delle favole.
- Ore 15.00 in piazza Angelo Dibona Concorso per la maschera più bella: le mascherine sfileranno davanti a una giuria che decreterà i vincitori. A seguire, baby dance e premiazione delle mascherine più belle.
- Ore 17.15 in Corso Italia Carri Folcloristici della tradizione ampezzana.
 

Tags: ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM