Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – Oggi si è concluso il 3° Working Meeting Milano Cortina 2026,

Oggi si è concluso il 3° Working Meeting Milano Cortina 2026,

22 novembre 2019 at 18:20

Cameralticina – www.ilnotiziariodicortina.com

Si è concluso oggi il 3° Working Meeting Milano Cortina 2026, che, dal 19 al 21 novembre si è svolto nella conca ampezzana; prosegue, nel contempo, l’azione di Cortina Marketing Se.Am. assieme al Comune di Cortina d’Ampezzo nel sostenere iniziative che hanno l’obiettivo di promuovere a livello internazionale i Giochi Olimpici e, più in generale, il ruolo chiave di Cortina nel turismo invernale. Tra queste, la più recente è la Notte Italiana, l’evento organizzato annualmente dalla Camera di Commercio Italiana in Cina con l’obiettivo di promuovere l’Italia e le sue eccellenze all’estero.

Quest’anno la Notte Italiana, che si è tenuta il 16 novembre all’Hotel Park Hyatt di Pechino alla presenza di circa 500 ospiti (tra cui rappresentanti delle istituzioni italiane in Cina, la comunità imprenditoriale sino-italiana e media italiani e locali), ha celebrato la selezione di Milano Cortina come sede dei Giochi Olimpici invernali 2026 e il passaggio della torcia da Pechino-Chongli in occasione dei Giochi Olimpici Beijing 2022, dedicando la serata alle discipline sportive invernali. L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, è stata un’occasione per incentivare il turismo cinese verso l’Italia, promuovendo le località ospitanti i Giochi Olimpici e mettendo in risalto le realtà di punta nell’ambito degli sport invernali: realtà come Cortina d’Ampezzo, che vantano una lunga e importante tradizione di turismo sulla neve.

Durante la serata l’expertise italiana (e, nello specifico, quella di Cortina) è stata promossa attraverso momenti formativi e di intrattenimento: Cortina Marketing ha dato il proprio supporto fornendo materiali, immagini e video utilizzati nel corso della serata. A ulteriore conferma del crescente interesse della Cina per gli sport invernali in Italia e, nello specifico, per le proposte di Cortina, c’è stata la visita del Ministro dello Sport cinese e Presidente del Comitato Olimpico cinese Mr. Gou Zhongwen, che il 14 ottobre ha incontrato l’amministrazione comunale della località insieme a Ivo Ferriani, Presidente IBSF-International Bobsleigh & Skeleton Federation, e membro del board CIO (Comitato Olimpico Italiano), presso la sala Consiliare di Cortina. L’incontro è stato organizzato dal Comune di Cortina d’Ampezzo.

«Sono convinto che iniziative come queste contribuiscano in maniera concreta a promuovere la nostra località, dandoci la possibilità di comunicare non solo le bellezze del territorio, ma anche il nostro know-how nella gestione del turismo di montagna. Siamo orgogliosi di rappresentare una realtà di interesse per il mercato cinese, e la nostra intenzione è quella di sviluppare e incentivare la promozione del turismo in questa direzione» ha dichiarato il Sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina.

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM