Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – ASMA: ZAIA INCONTRA MANAGEMENT DEL CENTRO PIO XII DI MISURINA. FONDAMENTALE IL RILANCIO.

ASMA: ZAIA INCONTRA MANAGEMENT DEL CENTRO PIO XII DI MISURINA. FONDAMENTALE IL RILANCIO.

11 settembre 2019 at 06:37

Zaia con il Management di Misurina – www.ilnotiziariodicortina.com

Ieri pomeriggio il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia  ha incontrato  il direttivo dell’Opera Diocesana degli Uberti, proprietaria dell’Istituto PioXII di Misurina. L’Istituto Pio XII è una struttura sanitaria privata convenzionata, specializzata nella cura e riabilitazione delle malattie respiratorie del bambino e dell’adolescente, e ha lanciato l’allarme per la diminuzione dei ricoveri, che ne metterebbe in forse la sopravvivenza. Da parte  di Zaia l’impegno di un aiuto su più fronti…

Per me questa è una sfida da portare avanti assieme – ha affermato Zaia a termine dell’incontro – . La Regione conferma il suo milione e duecento mila euro l’anno di convenzionamento. Abbiamo anche già avviato, attraverso i direttori generali delle Ullss, un’azione di animazione con la rete dei pediatri per l’invio a Misurina, qualora in scienza e coscienza lo ritenessero utile, dei rispettivi pazienti.

La volontà  è anche quella di portare la questione a livello nazionale. Mi farò interprete di una sensibilizzazione con i miei colleghi Presidenti sulla realtà di questo Centro. Non posso sapere come andrà, ma è giusto farlo. Ripeto per l’ennesima volta che la Regione non ha alcuna intenzione di chiudere il Centro di Misurina anche perché, essendo privato, non ne avremmo i poteri. Andiamo invece avanti nella direzione del rilancio.

Nel management di Misurina ho trovato competenza e disponibilità. Ci siamo dati del tempo per lavorare e ho chiesto loro di tenerci informati sull’andamento quantitativo degli invii dei piccoli pazienti. Non è mio compito entrare negli aspetti clinici della questione e sulla decisione degli specialisti di inviare o no i loro assistiti a Misurina, ma posso chiedere loro di tenere presente una realtà che in tanti anni è sempre stata un’eccellenza”.

Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM