Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – OGGI A “UNA MONTAGNA DI LIBRI” SI PARLA DI SERGIO MARCHIONNE

OGGI A “UNA MONTAGNA DI LIBRI” SI PARLA DI SERGIO MARCHIONNE

1 agosto 2019 at 08:04

www.ilnotiziariodicortina.com

Giovedì 1 agosto, alle ore 18.00, al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, a cura di Una Montagna di Libri, il direttore della redazione di Bloomberg News di Milano Tommaso Ebhardt ritrae nel suo Sergio Marchionne una figura complessa, che si rivela man mano in rapide battute, nate in numerose occasioni professionali e in preziosi incontri a due, a microfoni spenti. In quattordici anni Sergio Marchionne ha più che decuplicato il valore del gruppo in Borsa.
Ha trasformato la Fiat da azienda italiana sull’orlo del fallimento a potente società globale. È andato all’assalto dei mercati. Ha pensato in grande. Le sue scelte, mai scontate, hanno  esaltato gli investitori, ma gli hanno attirato accuse come quella di aver spostato il baricentro dell’impresa lontano dall’Italia e quella di aver calpestato i diritti degli operai.
Il racconto di Tommaso Ebhardt, alla sua prima pubblicazione, inizia nel dicembre 2008 con l’operazione Chrysler e ricostruisce i traguardi storici, i progetti falliti, la leadership di Marchionne. Lancia uno sguardo a quello che rimane di FCA dopo la sua tragica scomparsa. Indaga le convinzioni, gli interessi, i sentimenti privati di un uomo riservatissimo, che tuttavia, a volte, gli aveva affidato i suoi pensieri, riconoscendolo pubblicamente come «il suo stalker più affezionato».
Prova a capire il segreto del personaggio che da sconosciuto outsider è diventato uno dei manager di maggior successo sui mercati internazionali. Prossimo evento di Una Montagna di Libri venerdì 2 agosto, alle ore 18.00, al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi Giovanni Montanaro presenta il suo ultimo romanzo veneziano: “Le ultime lezioni”.
F.M. – www.ilnotiziariodicortina.com

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM