Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – LA SPA DELL’HOTEL MARCORA PALACE DI SAN VITO DI CADORE

LA SPA DELL’HOTEL MARCORA PALACE DI SAN VITO DI CADORE

24 luglio 2019 at 20:02

www.ilnotiziariodicortina.com

Si chiama “Pelmo wellness Spa”, il centro benessere dell’Hotel Marcora Palace ed è ideale per rigenerarsi. Ha piscina riscaldata, sauna, bagno a vapore, docce con cromoterapia, stanza del sale, due sale massaggi, zone relax e angolo tisaneria. La piscina ha un’ampia area dove distendersi a leggere o a guardare fuori dai finestroni per ammirare il parco dell’albergo. Aprendo le vetrate volendo ci si può distendere nei lettini esterni per prendere il sole.

www.il notiziariodicortina.com

Nella Spa c’è la Stanza del Sale un’area relax utile per il recupero delle energie al termine del percorso benessere o dopo una seduta in sauna o nel bagno turco.  Non esistono controindicazioni per l’utilizzo della Stanza del Sale. I benefici immediati sono quelli di favorire l’eliminazione delle tensioni accumulate dal fisico e di combattere lo stress; la salubrità dell’aria che si respira, assicurata dalle proprietà antisettiche del sale, dona benessere al corpo e alla mente. È adatta a tutte le età, sia per i bambini che per le persone anziane. Il caldo forte e secco della sauna è ideale per rilassarsi e diminuire lo stress. La sauna è particolarmente indicata per gli sportivi, poiché aiuta a contrastare l’acido lattico, in quanto il calore penetra molto in profondità nei tessuti muscolari. Questo ha anche un effetto di decontrazione dei muscoli, provati dall’esercizio fisico, ma è anche possibile utilizzare la sauna prima di praticare sport, in quanto il calore prepara i muscoli agli sforzi fisici.

wwwilnotiziariodicortina.com

La sauna è anche perfetta per chi desidera rafforzare il proprio sistema immunitario, poiché svolge un’azione antibatterica, che aiuta a prevenire l’insorgenza dei malanni di stagione.

Il bagno turco sfrutta invece le proprietà benefiche del vapore. Avendo temperature più basse, è quindi meglio tollerato da chi non riesce a sopportare temperature elevate: ciò consente una permanenza più lunga all’interno della cabina, con conseguente maggior sudorazione, che porta dunque a una più massiccia eliminazione delle tossine.

Ecco un esempio pratico per coccolarsi. La SPA è aperta anche alla clientela esterna.

www.ilnotiziariodicortina.com

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM