Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – Il capogruppo Da Rin chiede una commissione pro Museo Olimpico Sportivo di Cortina

Il capogruppo Da Rin chiede una commissione pro Museo Olimpico Sportivo di Cortina

20 giugno 2019 at 14:49

Il capogruppo di “Cortina presente e futuro” Giorgio Da Rin ha inviato al sindaco Gianpietro Ghedina e all’assessore allo sport Luigi Alverà una lettera relativa alla costituzione di una commissione per trovare un’ ubicazione per il Museo Olimpico Sportivo di Cortina d’Ampezzo.

Da Rin ricorda che la realizzazione del Museo Olimpico Sportivo di Cortina era  in campagna elettorale una priorità sia dell’attuale amministrazione che del suo gruppo, oggi nelle fila della minoranza.

Sottolinea inoltre che il nostro paese vanta un numero importante di atleti “Azzurri d’Italia” che hanno gareggiato per decenni nelle diverse discipline sportive, portando in tutto il mondo il nome di Cortina e ottenendo risultati sportivi di altissimo livello, arricchendo la  comunità di una vera e propria cultura sportiva che suscita parecchia invidia.

Visto la candidatura olimpica giunta alle fasi decisive, Da Rin afferma: “Credo diventi ancora più importante sottolineare la cultura sportiva e la storia dei nostri concittadini che hanno dato molto lustro al paese. Per questo propongo di costituire una commissione  per identificare una location.

A  nostro parere l’ideale potrebbe essere il piano terra del hotel Savoia dépendance non utilizzata. Naturalmente – conclude Da Rin – all’interno di questa commissione opportuno sarebbe che ci fossero alcuni rappresentanti degli Azzurri d’Italia di Cortina d’Ampezzo“.

Ora si attendono risposte dai due interlocutori che sono partiti per Losanna e sono impegnati sino a lunedì, giornata in cui si saprà chi  tra Milano-Cortina e Stoccolma ospiterà le Olimpiadi 2026.

Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

 

 

 

Giorgio Da Rin.

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM