Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – Domenica 9 giugno a Belluno Villaronda Bike

Domenica 9 giugno a Belluno Villaronda Bike

7 giugno 2019 at 08:30

www.ilnotiziariodicortina.com

Domenica 9 giugno si disputa la Villaronda Bike, si pedala nei cortili di alcune delle più affascinanti ville storiche della Valbelluna. Si potrà scegliere, a seconda del proprio allenamento 3 percorsi ad anello, di differente lunghezza: CORTO 40 km (dislivello circa +500m), MEDIO 80 Km (dislivello circa + 1200 m), LUNGO 150 km (dislivello circa + 2000m). 40, 80 e 150 km. 
La manifestazione, organizzata da Valbelluna bike, non è una gara competitiva, ma una pedalata collettiva, libera senza classifiche, durante la quale ognuno sarà responsabile per sé e per eventuali danni provocati a terzi. La partenza e l’arrivo avverranno presso l’Agriturismo Miari Fulcis in loc. Modolo (BL).
La partenza sarà libera e avverrà “alla francese”, ovvero in gruppetti oppure fatta singolarmente, dalle 7.30 alle 9.15 entrando nello specifico: anelli lungo 150 km e medio 80 km dalle ore 7.30 alle ore 8.30, anello corto avverrà in gruppo alle ore 9.15. Tre saranno gli itinerari assolutamente inediti attraverso cui si potrà scoprire la storia, i percorsi e le bellezze di questo territorio che ha moltissimo da raccontare e offrire.
Tre percorsi ad anello vi porteranno da Belluno verso i Comuni di Ponte nelle Alpi, Sedico, Santa Giustina, Cesiomaggiore, Pedavena, Feltre, Lentiai, Mel, Trichiana, Limana e poi rientro a Belluno.
Tutte le distanze si sviluppano su strade pubbliche e private, asfaltate e bianche, mulattiere, sentieri, prati: per questo motivo le biciclette più adatte per l’evento sono le MTB, gravel ed e-bike.

40Km

Il percorso è dedicato ai neofiti della bicicletta: la particolarità di questo tracciato, oltre alla bellezza dei siti e delle 14 ville toccate, è il fatto che i partecipanti saranno accompagni da guide MTB specializzate. I 40 Km inizieranno da Modolo per poi toccare località quali Belluno, Salce, San Fermo, San Felice, Pieve di Limana, Limana, Visome, Cavessago e poi rientro presso l’Agriturismo Fulcio Miari Fulcis. Partenza in gruppo alle 9.15.

80Km

Un percorso di 80 Km che attraversa alcuni dei paesi più caratteristici di tutta la Valbelluna. Le strade si alterneranno da sterrate ad asfaltate, fino a punti su sentieri e prati. I partecipanti entreranno nei cortili di più di 20 ville, accolti dai panorami e scorci inediti visto che l’accesso a queste residenze è possibile solo in occasione della manifestazione. Dall’Agriturismo Fulcio Miari Fulcis a Modolo – Belluno i ciclisti partiranno per dirigersi verso Ponte nelle Alpi, Safforze, Salce, Sedico, Roe, San Felice, Trichiana, Pieve di Limana, Limana, Visome, Castoi, Caleipo, Modolo e poi rientro presso l’Agriturismo Fulcio Miari Fulcis. Partenza “alla francese” dalle ore 7.30 alle ore 8.30.

150Km

Un percorso assolutamente scenografico che porterà i partecipanti alla scoperta di oltre 35 ville del bellunese.  150 Km da pedalare su strade bianche, asfaltate, mulattiere, sentieri e prati. Dall’Agriturismo Fulcio Miari Fulcis a Modolo – Belluno i ciclisti partiranno per dirigersi verso Ponte nelle Alpi, Safforze, Salce, Sedico, Santa Giustina, Pedavena, Feltre, Busche, Lentiai, Limana, Visome, Modolo e poi rientro presso l’Agriturismo Fulcio Miari Fulcis. Partenza “alla francese” dalle ore 7.30 alle ore 8.30.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente alla partenza domenica 09 giugno, salvo esaurimento dei posti disponibili. La quota di partecipazione* è fissata in euro 25,00.  I minori fino a 14 anni non pagano nulla ma dovranno comunque essere regolarmente iscritti. Per ragioni logistiche e di sicurezza l’organizzazione si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni una volta raggiunto il numero massimo di 400 iscritti. Per sostituzioni effettuate domenica 09 giugno 2019 sarà invece richiesto un contributo di euro 5,00.  Info: www.villarondabike.it info@valbellunabike.it – Tel.0437 381033

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM