Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – OGGI POMERIGGIO A CORTINA D’AMPEZZO GIORGIA BENUSIGLIO

OGGI POMERIGGIO A CORTINA D’AMPEZZO GIORGIA BENUSIGLIO

6 maggio 2019 at 14:25

 

www.ilnotiziariodicortina.com

Oggi, 6 maggio alle ore 18.00, presso la Sala Cultura don Pietro Alverà, in Largo Poste, si terrà la conferenza con Giorgio Benusiglio che parlerà del libro: “Io non voglio smettere”.
L’incontro, che sarà moderato da Francesco Chiamulera, è organizzato dal Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo, in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Cortina d’Ampezzo e il Polo Vaboite.
La presidente del Soroptimist International club di Cortina Elisabetta Fontana introdurrà l’argomento, dopo i saluti dell’assessore alle politiche giovanili Paola Coletti e del dirigente scolastico del Polo Valboite Mario Baldasso.
“La conferenza – spiega Elisabetta Fontana – ha lo scopo di sensibilizzare gli adulti e i giovani alla prevenzione nell’uso di droghe che creano dipendenza.
Giorgia è stata miracolosamente salvata grazie ad un trapianto di fegato dopo aver assunto una piccola quantità di ecstasy e da allora ha trasformato la sua esperienza in una lezione di vita.
Ha partecipato a numerosi eventi, trasmissioni televisive e radiofoniche di grande diffusione ottenendo numerosi riconoscimenti per l’impegno sociale rivolto a salvare i giovani e renderli consapevoli dei rischi che comportano le droghe.
L’incontro, rivolto a genitori, operatori, allenatori e a tutti gli altri adulti, è il secondo momento di un progetto iniziato il 26 marzo con la proiezione del film “La mia seconda volta” che vede coinvolti gli studenti degli istituti superiori del Polo Valboite e che ha come obiettivo di fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per acquisire una maggiore auto-efficacia, autostima e fiducia in se stessi.
La leva del progetto consiste nel potenziare le abilità cognitive, emotive e relazionali di ogni individuo per evitare di cadere in dipendenze distruttive.
Oggi, in tarda mattinata, gli studenti degli istituti superiori del Polo Valboite di Cortina e di San Vito di Cadore hanno incontrato Giorgia Benusiglio all’Alexander Hall nell’ambito della attività di educazione alla salute e finanziato dal Comune di Cortina Assessorato alle politiche giovanili”.

Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com
Betta FontanaSoroptimist Club Cortina d’Ampezzo Giorgia BenusiglioGiorgia Benusiglio – prevenzione droghe
#educazioneallasalute
#giovani #prevenzioneusodroghe #lezionedivita

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM