Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – LA PRIMAVERA SUGLI SCI: GLI APPUNTAMENTI IN PISTA E IN RIFUGIO

LA PRIMAVERA SUGLI SCI: GLI APPUNTAMENTI IN PISTA E IN RIFUGIO

27 marzo 2019 at 09:45

Rifugio Scoiattoli a 5 Torri – Foto www.bandion.it

Sole e ancora tante curve sulla neve in questa dolce primavera. Dopo i campioni del Circo Bianco continuano le sciate fra Tofane, Cinque Torri e Lagazuoi sino al 7 aprile, fino a Pasqua al Cristallo e fino al primo maggio al Faloria.

La nevicata di febbraio è stata determinante  – spiega Marco Zardini, presidente del Consorzio Skipass degli Impianti a Fune di Cortina, San Vito, Auronzo, e Misurina -. Grazie alle temperature fresche notturne, in queste settimane, si sono create ottime condizioni per lunghe sciate primaverili ”.

Il manto è perfetto e c’è più tempo per curare la tintarella, mentre tanti eventi riempiono queste ultime grandi ore alpine. Sciare, dopotutto, non è sinonimo di inverno. L’avvento della primavera significa una maggiore fruibilità delle ore di luce diurne e, di conseguenza, la possibilità di sfruttare a pieno sia le prime ore del mattino sia le ultime del tardo pomeriggio.

Tofana – Col Drusciè

Per permettere agli sciatori di approfittare del firn di primavera, gli impianti stessi seguono il ritmo del sole: e così, nel weekend, alcuni impianti aprono prima (alle ore 8.00 la seggiovia Piè Tofana-Duca d’Aosta e la seggiovia Duca d’Aosta-Pomedes), e altri chiudono più tardi (come la Funivia Faloria e la Seggiovia Rio Gere, che prevede l’ultima corsa alle 17.00).

Molti gli appuntamenti in pista o in rifugio: il 29 marzo , alle ore 20.00, a 5 Torri si disputa Skialp Scoiattoli, la gara di scialpinismo, valida per i Trofei Mariaclara Walpoth “Jaja” e Beniamino Franceschi “Mescolin”; il 31 marzo, con la Fondazione Cortina 2021 e Red Bull, al Faloria Discesa Libera con la campionessa Sofia Goggia, madrina speciale di una delle gare più pazze e trendy.

Il 6 aprile ci sarà a Col Drusciè una grande festa di chiusura della funivia Freccia nel Cielo che quest’anno celebra anche gli imminenti lavori del rifacimento del primo tronco dell’impianto, dando così l’inizio al new deal del comprensorio in vista dei Mondiali 2021. Il rifugio Scoiattoli propone per il 7 aprile  la festa all’insegna della musica, del divertimento e… del coraggio: chi oserà sciare in costume avrà un drink in omaggio.

Per tutti sarà possibile provare gratis la vasca botte esterna, ascoltando musica fino al tramonto. Infine il primo maggio al Faloria va in scena la consueta festa di fine stagione, fra sole, musica e un caldo arrivederci con la XVI edizione del Faloria Ski Challenge, una gara di gigante aperta a tutte le categorie.

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM