Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – Coppa del Mondo di Sci Femminile: la parola a Sant’Andrea, Roda e Giacobbi

Coppa del Mondo di Sci Femminile: la parola a Sant’Andrea, Roda e Giacobbi

18 gennaio 2019 at 16:37

La nuova pista – Foto Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

Oggi, prima giornata di gare di Coppa del Mondo di sci femminile sull’Olympia delle Tofane.
A vedere la discesa libera, recupero della gara cancellata la scorsa settimana a St. Anton, in Austria erano presenti, tra gli altri,  il commissario straordinario per le opere sportive Luigi Valerio Sant’Andrea, il presidente della Federazione Italiana  Sport Invernali Flavio Roda e l’amministratore delegato della Fondazione Cortina 2021Valerio Giacobbi.

Luigi Petrillo dirigente del Commissariato di Polizia di Cortina con Luigi Valerio Sant’Andrea commissario straordinario per le opere sportive – Foto Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

“E’ una bellissima giornata e ho visto che la Fondazione Cortina 2021 ha organizzato tutto nel migliore dei modi – ha dichiarato Luigi Valerio Sant’Andrea -. Con oggi inizia il vero test dei lavori che sono stati fatti quest’estate. Sembra che vada tutto ottimamente. La pista è magnifica, molto tecnica, inoltre c’è il valore aggiunto: il sole e la neve. Quindi godiamoci queste gare!”.
Concorde anche Flavio Roda. “Oggi è una bella giornata, è nevicato. Ambiente perfetto. La pista, vista prima della gara, è ottima. Hanno fatto un grande lavoro di qualità e questo fa la differenza. Poche  manifestazioni hanno un parterre simile. Complimenti ai cortinesi. Questo potrebbe essere considerato un inizio dei lavori, anche se molto è stato fatto… Penso alla pista Vertigine che ospiterà la discesa libera maschile in occasione dei Mondiali 2021; è a buon punto. In primavera la testeremo con i Campionati Italiani. Anche il lavoro fatto sulla pista “A” e “B” del Drusciè, per gli allenamenti, è stata  rivista con accorgimenti moderni. Tutto è destinato per quel grande evento che sarà Cortina 2021, ma anche per la candidatura Olimpica”. 

Julia Mancusoe Valerio Giacobbi – Foto Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

Per Valerio Giacobbi: ” La diretta a Uno Mattina è andata bene”. Siamo contenti per la giornata di sole, la pista è perfetta. I volontari, che sono in piedi dalle 4.00 hanno svolto un ottimo lavoro, il colpo d’occhio è splendido. Domani ci saranno 1.500 bambini e attendiamo per le giornate di sabato e domenica un numeroso pubblico. Questo per i Mondiali è un buon test. Al momento siamo contenti, faremo le nostre ampie valutazioni alla fine di queste tre giornate di gare di Coppa del Mondo di sci femminile.
Con Valerio Giacobbi, era presente come ospite di questa tre giorni Julia Mancuso, unica sciatrice americana ad aver vinto tre medaglie olimpiche. La 28enne campionessa del Nevada di origini italiane – che proprio lo scorso anno ha annunciato a Cortina il suo ritiro dalle gare e in carriera ha conquistato 37 podi tra Coppa del mondo e Mondiali tra discesa libera, slalom gigante e superG – ha dichiarato: “La pista, con il nuovo arrivo, è veramente stupefacente”. Dopo queste affermazioni, al pubblico che non era presente oggi in pista o al parterre di Rumerlo, non resta che salire e andare a vedere la Discesa libera di domani e il SuperG di domenica…
 
Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com
 

Tags: ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM