Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – Coppa del Mondo: Cortina ospiterà il prossimo venerdì la discesa libera annullata a St. Anton, in Austria

Coppa del Mondo: Cortina ospiterà il prossimo venerdì la discesa libera annullata a St. Anton, in Austria

10 gennaio 2019 at 16:02

www.ilnotiziariodicortina.com

La ventisettesima edizione della Coppa del Mondo di sci femminile di Cortina d’Ampezzo comincia con una straordinaria notizia, come già era successo lo scorso anno. Dopo la cancellazione per troppa neve delle gare femminili di St. Anton (Austria), previste per questo weekend, la Federazione Internazionale  di Sci (Fis) ha chiesto alla Fondazione Cortina 2021 di poter recuperare la discesa libera nella giornata di venerdì 18 gennaio, ampliando così  il programma delle gare ampezzane.

Foto Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

Verificate le ottime condizioni dell’Olympia e la fattibilità logistica in una settimana ricca di impegni per le atlete, Cortina ha risposto positivamente alle richieste della FIS, accogliendo quindi una discesa in più nel programma ufficiale. Il nuovo programma prevede: due prove cronometrate per giovedì 17 gennaio (ore 12.00), quindi la prima discesa venerdì 18 gennaio (ore 10.30), la seconda discesa sabato 19 gennaio e il SuperG domenica 20 gennaio (ore 11.15).

 

Al cancellato di partenza ampezzano l’americana Lindsey Vonn, che aveva annunciato sul suo profilo Instagram di essere già pronta al rientro per le gare austriache. Non sarà tutto semplice per la Vonn, vista la concorrenza di alcune agguerrite avversarie, a partire dalla slovena Ilka Stuhec, dalle austriache Nicole Schmidhofer e Corinne Suter. Non si sa ancora se sarà presente la campionessa olimpica della discesa, Sofia Goggia, anche se i beniamini si augurano di vederla sull’Olympia delle Tofane e a Eurosport aveva dichiarato: “Torno in pista dopo Natale e spero di rientrare in gara il 19 gennaio a Cortina”.

Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

Tags: ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM