Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – DOMANI AL GRAND HOTEL SAVOIA BRUNO VESPA E LA SUA “RIVOLUZIONE”

DOMANI AL GRAND HOTEL SAVOIA BRUNO VESPA E LA SUA “RIVOLUZIONE”

29 dicembre 2018 at 19:13

Bruno Vespa e la sua “Rivoluzione” – www.ilnotiziariodicortina.com

Domani, al Grand Hotel Savoia, alle ore 18.00, Bruno Vespa presenta “Rivoluzione”, la sua recente pubblicazione dedicata ai fatti di cronaca politica.
“Quello che è successo con le elezioni del 4 marzo è talmente clamoroso che meritava una riflessione e un racconto dei retroscena”, spiega il conduttore di Porta a Porta.
Il libro ricostruisce l’ultimo anno della politica, coincidente con l’avvio incerto della Terza Repubblica.
Vespa parlerà dei rapporti tra Salvini e Di Maio.
In varie interviste Bruno Vespa a chi gli domandava: Cos’è una «rivoluzione»? , ha risposto: «Un cambiamento di sistema. Nell’Italia repubblicana non era mai successo niente del genere. Berlusconi aveva fatto una rivoluzione politica ma interna, secondo regole condivise anche in Europa. Il nuovo governo ha invertito il discorso, ha detto che prima vengono i bisogni e poi si cercano i soldi, anche a rischio di non far quadrare i conti».
Al giornalista Pietro Senaldi di Libero che gli ha chiesto: Perché la Lega sale nei sondaggi mentre il M5S scende? , Vespa tranquillamente ha risposto: «Salvini è una testa politica di primo livello e ha fatto provvedimenti coraggiosi a costo zero, come la legittima difesa o il decreto sicurezza, se non addirittura con saldo positivo, come lo stop all’immigrazione, che finora è la più importante spending review del governo. Quando poi farà le pensioni, salirà ulteriormente. Il M5S dopo aver portato a casa con successo il Decreto dignità ha perso qualche colpo ed è diviso al suo interno».
Il conduttore di Porta a Porta  non si fermerà a questo e, come un fiume in piena, racconterà vari aneddoti che si celano dietro al suo recente libro: “Rivoluzione”. Prossimo appuntamento il primo dell’anno, alle ore 18.00 sempre al Grand Hotel Savoia, il direttore del Tg2 Rai Gennaro Sangiuliano parlerà al pubblico di un argomento alquanto interessante: “Trump e Putin: la nuova geopolitica. Due risposte idennitarie”.
Presenta entrambi gli appuntamenti Rosanna Conti. Ingresso Libero.
Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM