Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Ancora un Premio Pulitzer a “Una Montagna di Libri”…. Tutte le novità dell’edizione invernale

Ancora un Premio Pulitzer a “Una Montagna di Libri”…. Tutte le novità dell’edizione invernale

5 dicembre 2018 at 08:08

Foto Giacomo Pompanin – www.ilnotiziariodicortina.com

“Un inverno di emozioni sta per cominciare tra le Dolomiti. Ad aprire la grande stagione di Cortina d’Ampezzo è la nuova edizione di Una Montagna di Libri, che raccoglie un pubblico annuale di quasi 20mila presenze e da nove anni si conferma centro propulsore della cultura in quota”, dichiara Francesco Chiamulera, responsabile di  Una Montagna di Libri”.

Dal 7 dicembre al 21 aprile la XIX Edizione porterà a Cortina oltre venticinque incontri con l’autore tra letteratura, attualità, cinema e arte. Tra le novità assolute la rassegna ospiterà grandi scrittori del mondo come Jhumpa Lahiri, scrittrice vincitrice del Premio Pulitzer, autrice di Dove mi trovo, che segna il terzo incontro con un Pulitzer a Cortina in un solo anno; Peter Cameron con il nuovo libro Gli inconvenienti della vita, Jessica Fellowes che aprirà le chiavi del mondo di Downton Abbey sulle tracce dello zio Julian e racconterà la nuova serie dei Delitti Mitford, lo straordinario Emmanuel Carrère, ormai cittadino onorario di Cortina.

Verrà presentata Io odio internet, la provocatoria opera di Jarett Kobek, protagonista a Milano di VersoCortina, che sta diventando un appuntamento fisso di attesa di Cortina da una grande città italiana.

La rassegna interpellerà i protagonisti dell’informazione: da Paolo Mieli e Aldo Cazzullo; ricorderà Carlo Vanzina e le sue Vacanze di Natale in un pomeriggio di assoluto vintage cortinese, a colpi di battute, con il fratello Enrico Vanzina; chiederà a imprenditori della cultura e dell’innovazione come Marco Goldin, Oscar Farinetti, Chiara Maci, Filippo La Mantia di raccontare al pubblico le proprie esperienze; scoprirà i nuovi libri di Mauro Corona e Riccardo Gazzaniga, rileggerà Pasternak con Pierluigi Battista, parlerà di “bestie umane” con Altan e Marino Sinibaldi, salirà sulle montagne innevate con Massimiliano Ossini e Marco Berti, parlerà di editoria di eccellenza con Roberto Abbiati e Beppe Cantele Ronzani.

“A Cortina d’Ampezzo siamo pronti per un viaggio lungo cinque mesi”, spiega Francesco Chiamulera, responsabile, “e questa XIX Edizione di Una Montagna di Libri, a nove anni dalla nascita, rilancia il ruolo di Cortina come centro di gravità di autori, pagine e idee nel cuore delle Dolomiti. Un punto di riferimento per l’offerta turistica di Cortina e per la popolazione”.

Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM