Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 24 OTTOBRE GIORNATA MONDIALE DELLA POLIO: LA SFIDA DEL CLUB ROTARY DELLA PROVINCIA DI BELLUNO

24 OTTOBRE GIORNATA MONDIALE DELLA POLIO: LA SFIDA DEL CLUB ROTARY DELLA PROVINCIA DI BELLUNO

23 ottobre 2018 at 07:25

www.ilnotiziariodicortina.com

Mercoledì 24 ottobre, iI Club Rotary della provincia di Belluno per la giornata mondiale della polio intende sensibilizzare la popolazione su questa malattia.

Domani ricorre infatti il 30° anniversario dell’azione, a livello globale, creata nel 1988 dal Rotary International, assieme ad altri partner, dell’eradicazione della Polio nel mondo. Questa azione ha portato dal 1988 ad oggi alla riduzione dei casi del 99,9%, infatti solo in tre Paesi la malattia è ancora endemica: Afghanistan, Nigeria e Pakistan. L’aver relegato la polio in soli tre Paesi è un risultato straordinario ed è la prova di ciò che è possibile realizzare con azioni congiunte.

End Polio è infatti una iniziativa del Rotary International fatta assieme a diversi partner tra i quali l’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità e la Melinda e Bill Gates Foundation.

La Polio colpisce soprattutto i bambini sotto i cinque anni, non esiste cura, ma è prevenibile con un vaccino. Se non sradichiamo la polio, entro 10 anni potremmo assistere all’insorgere di ben 200mila casi l’anno, in tutto il mondo. Per questo deve continuare l’azione di immunizzazione di 2,5 miliardi di bambini in tutto il mondo. Occorre quindi essere consapevoli che se grandi passi sono stati fatti, non si può mollare la tensione, tenendo i riflettori sulla polio, educare la gente sulla necessità di porre fine alla polio.

Per questo anche i Rotary Club di Belluno, Cadore-Cortina e Feltre nella Giornata Mondiale della Polio intendono sensibilizzare la comunità della provincia di Belluno al tema.

Per saperne di più:  www.endpolio.org  e www.rotary.org

F.M. – www.ilnotiziariodicortina.com

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM