Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 ALESSANDRA SEGAFREDDO VINCE IL PREMIO GIORNALISTICO GIUSEPPE “BEPI” ZANFRON

ALESSANDRA SEGAFREDDO VINCE IL PREMIO GIORNALISTICO GIUSEPPE “BEPI” ZANFRON

6 ottobre 2018 at 19:05

Alessandra Segafreddo con lo scrittore Andrea De Carlo – www.ilnotiziariodicortina.com

L’Associazione della Stampa bellunese e il Sindacato giornalisti Veneto, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Longarone, della Fondazione Vajont e dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, hanno indetto per quest’anno  la prima edizione del premio Giornalistico intitolato alla memoria di Giuseppe “Bepi” Zanfon, fotografo del Gazzettino, scomparso nel 2017, autore dei primi scatti della tragedia del Vajont il 9 ottobre 1963.

Scopo dell’iniziativa era di valorizzare coloro che si sono distinti nell’informazione di fatti di cronaca legati al dissesto idrogeologico o a eventi climatici, raccontandoli tramite le immagini.

Oggi, sabato, 6 ottobre, nel tardo pomeriggio, nel Municipio di Longarone si è svolta la cerimonia di premiazione delle due sezioni: carta stampata e web, e televisione. Per quanto riguarda la sezione carta stampata e web ha vinto la giornalista del Corriere delle Alpi Alessandra Segafreddo.

“Sono felicissima, l’emozione è tanta… e grande è la soddisfazione. C’erano tante persone al premio e tante autorità” ha commentato fresca del premio la giornalista, pronta a festeggiare con parenti e amici.

I suoi articoli sulla frana di Alverà hanno conquistato la giuria presieduta da Sara Zanfron, figlia del compianto Giuseppe e anche lei fotografa professionista, da Monica Andolfatto (Segretaria Sgv), da Ilario Tancon (Presidente Assostampa Belluno), da Michela Canova consigliera nazionale dell’Ordine dei giornalisti, da Adriano Barioli, fotografo professionista già operante nel mondo dell’informazione, e da Luca Salti, geologo attivo negli ambiti di difesa del suolo e della protezione civile.

Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

 

Tags:

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM