Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 MANCANO SOLO 15 GIORNI ALLA DELICIOUS TRAIL DOLOMITI

MANCANO SOLO 15 GIORNI ALLA DELICIOUS TRAIL DOLOMITI

7 settembre 2018 at 14:30

Foto P. Benini (www.ilnotiziariodicortina.com)

(f.m.) Mancano solo 15 giorni al via del Delicious Trail Dolomiti, la corsa di trail-running in programma, a Pocol, il 22 settembre. Due le gare non competitive in programma: la prima di 38,5 km per 2.360 metri di dislivello, che ha raggiunto il sold out ed ha aperto ad altri 50 atleti, è per esperti della montagna e si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, attraversando i musei all’aperto della Grande Guerra combattuta in alta quota tra l’esercito italiano e quello austro-ungarico. Il secondo trail è di 22 km per 1300 metri di dislivello, partirà due ore dopo quello lungo, ed è affrontabile da tutti, a patto che si abbia un po’ dimestichezza con le salite e le discese, passerà attraverso il museo all’aperto delle 5 Torri e da quest’anno farà il giro completo del monte Averau.
Due corse incredibili per bellezza paesaggistica e per l’offerta eno-gastronomica voluta da L5TSPORT ASD che organizza la manifestazione.
Lungo il percorso, i trail-runners potranno infatti gustare alcune specialità ampezzane; il rifugio Averau ad esempio preparerà il “Frico friulano” a base di formaggio e polenta. Ma saranno tanti i piatti che i concorrenti potranno provare strada facendo.
Il 21 settembre, dalle ore 18.00, il Delicious Festival (presso il Paladelicious a Pocol), darà il via alla manifestazione con una cerimonia d’inaugurazione: un concerto del Coro Cortina e una serata dedicata ai ristoratori amici del Delicious Festival. Una serata aperta a tutti, non solo ai trail-runners.
Da segnalare il Delicious Mini Trail, per i più piccoli che vorranno provare l’emozione di correre lungo un sentiero di montagna non impegnativo, appuntandosi sulla maglia il pettorale di gara realizzato nel laboratorio a loro dedicato.
 

Tags: ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM