Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Coppa del Mondo di Cortina: la libera di oggi a Lindsey Vonn

Coppa del Mondo di Cortina: la libera di oggi a Lindsey Vonn

20 gennaio 2018 at 13:05

 

Foto Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

(f.m.) Oggi, nella seconda libera di Cortina, Sofia Goggia è caduta sul salto che immette sullo Schuss delle Tofane, aprendo le porte al successo della statunitense Lindsey Vonn. La sciatrice statunitense non ha fatto la minima sbavatura, non ha espresso la velocità più alta, ma ha disegnato le traiettorie come solo lei sa fare, infliggendo distacchi abissali alle altre.
Vonn ha vinto in 1’36″48, lasciandosi alle spalle Tina Weirather del Liechtenstein in 1’37″40 e l’altra statunitense Jacqueline Wiles (1’37″46). 
Foto Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com
Per Lizzie è il 12° successo a Cortina, il 79° in Coppa del mondo nella sua strepitosa carriera: a 33 anni, ha conquistato anche due ori iridati e uno olimpico, oltre a quattro grandi Coppe del mondo: è un palmares che l’ha resa la più grande sciatrice di tutti i tempi.
“La pista Olympia delle Tofane e uguale a quella di Salt Lake City, per cui mi sembrava di sciare come a casa, la splendida giornata ela mia performance hanno fatto il resto.
Peccato per Sofia Goggia, che atterrando sul salto è finita con la schiena sulla neve, scivolando per alcuni metri, ma rialzandosi indenne con un formidabile colpo di reni. Delle altre italiane la migliore è stata Johanna Schnarf nona in 1’38″29.
Domani il SuperG che chiude la tappa di Cortina.

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM