Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Domani, 16 dicembre all’Alexander Girardi Hall, spettacolo di danza “Cenerentola va al ballo!”

Domani, 16 dicembre all’Alexander Girardi Hall, spettacolo di danza “Cenerentola va al ballo!”

15 dicembre 2017 at 12:45

 

wwww.ilnotiziariodicortina.com

L’Associazione Danza e Dintorni di Cortina d’Ampezzo ha organizzato per domani, 16 dicembre, alle ore 20.30 lo spettacolo di metà corso dal titolo: “Cenerentola va al ballo! “. Dopo il successo del saggio avvenuto lo scorso giugno al termine dell’anno di lezioni l’A.S.D. Danza e Dintorni ha deciso di replicare per offrire a tutti – famiglie, amici, conoscenti, ma anche turisti – un assaggio delle attività svolte legate alla danza classica, moderna e contemporanea. Quale miglior modo per celebrale le imminenti festività natalizie se non con una fiaba?
L’Associazione porterà per l’occasione sul palco dell’Alexander Girardi Hall un estratto di Cenerentola rivisitato e coreografato da Nicoletta Cargnel. Il tutto sarà naturalmente interamente interpretato dagli allievi dell’A.S.D. Danza e Dintorni: 52 tra bambini e ragazzi iscritti dalla propedeutica fino ai corsi avanzati. Non mancheranno inoltre una serie di coreografie di danza moderna e contemporanea. Ospiti della serata saranno alcuni allievi della scuola di danza Scarpette Rosse di Rubano (PD), diretta da Anna Sadocco e Lucia Perin, che offriranno agli spettatori in sala un assaggio della loro bravura con pezzi che andranno dalla danza classica a quella moderna e contemporanea.  Nicoletta Cargnel, insegnante e fondatrice di Danza e Dintorni spiega che “sarà un momento di festa e aggregazione, un’occasione per sognare e chiudere in bellezza un anno densissimo di soddisfazioni. Una piccola festa della danza non solo per le famiglie dei nostri allievi e per gli appassionati, ma per chiunque voglia ritagliarsi un momento di arte, fiaba e bellezza in una piccola realtà lontana dai grandi teatri”. L’A.S.D. Danza e Dintorni è ormai giunta al suo quinto anno di attività e ha visto aumentare in modo considerevole i suoi iscritti nel corso degli anni. Ad oggi conta ben 85 associati tra i 3 e i 60 anni, tutti attivi in vari corsi proposti dalla stessa Associazione. “Nel corso dell’ultimo anno tanti sono stati i successi e le soddisfazioni ottenute: importanti riconoscimenti, in tutte le categorie, in diversi concorsi a cui abbiamo partecipato come quello di Città in Danza a Pordenone. Inoltre alcune delle nostre allieve sono state ammesse in scuole di alto livello, a Firenze e a Vicenza, rendendoci orgogliose di aver in qualche modo contribuito al loro percorso di crescita” fa sapere Gioia de Bigontina, presidente di Danza e Dintorni. 
Lo spettacolo sarà aperto a tutti e ad ingresso libero, un modo per celebrare l’arte rendendola accessibile a chiunque. (f.m.)

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM