Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – È USCITA “CORTINA” LA RIVISTA STORICA DELLA CONCA AMPEZZANA

È USCITA “CORTINA” LA RIVISTA STORICA DELLA CONCA AMPEZZANA

26 luglio 2017 at 15:43

LA COPERTINA DI “CORTINA”, LA RIVISTA STORICA DELLA CONCA AMPEZZANA (www.ilnotiziariodicortina.com)

È in distribuzione nelle edicole e negli alberghi della Regina delle Dolomiti, “Cortina”, la storica rivista della Conca ampezzana. In copertina c’è uno scoiattolo in 3d, l’immagine è stata scattata da Marco Migliardi. Il roditore, simbolo di Cortina, intende “sorvegliare” l’operato delle nuove personalità, per lo più cinquantenni, che sono state elette o inviate a Cortina per ricoprire una carica, un ruolo per il futuro di questa cittadinanza. I riferimenti ci stanno tutti e vanno dal sindaco Gianpietro Ghedina, al vice sindaco Luigi Alverà, al presidente dell’Associazione Albergatori di Cortina Roberta Alverà, al presidente delle Regole Flavio Lancedelli, al presidente di Cortina 2021 Alessandro Benetton sino al neo parroco-decano don Ivano Brambilla che arriverà a settembre. Queste figure occupano le prime pagine della pubblicazione, addirittura a firma di Marco Dibona c’è l’intervista a Flavio Lancedelli.
La rivista “Cortina” ha anche articoli legati allo sport (“A Cortina corsa o mountain-biking?” di Mario Ramponini, “Cortina e gli Internazionali di tennis” di Andrea Rossi, “Ballerino una volta, ballerino tutta la vita” di Gioia de Bigontina), alla natura (“La flora nel territorio ampezzano” di Angela Alberti, “Le volpi” di Mario Barito), all’arte (“Alla Farsettiarte omaggio allo Spazialismo e a Milena Milani”, “Un premio letterario dedicato alla figura di Giuseppe Santomaso” di Simonetta Cini, “Alla Biennale d’Arte 2017 l’uomo e le sue fragilità”), alla storia (“A Cinque Torri sui luoghi della guerra”, “Leo Zardini e Leone de Zanna tra i Martiri di Tarcento” di Franco Gaspari, “Giovanni Ghedina Crepo 1976-1950″ di Paolo Giacomel) ai personaggi presenti (“Una spumeggiante Maria Grazia Cucinotta) e passati (“L’incontro con il premio Nobel Rita Levi Montalcini” e “In ricordo di Marta Marzotto” di Michele Florentino). Con tante fotocronache di Feste e di Cortinametraggio a firma di Francesca Vieceli… Pagine da leggere e sfogliare per vedere le personalità che vivono a Cortina o sono passate per Cortina e qui hanno lasciato un segno.

Tags: ,

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM